REVISIONE accessi consentiti alla Zona a Traffico Limitato del Centro Storico

a cura di Marialuisa Forte


In ottemperanza alla Deliberazione di G.C. n. 115 del 27/11/2015, si rammenta che questo ufficio dispone, a ogni fine anno, la revisione della white list delle targhe autorizzate ad accedere alla ZTL del Centro Storico delle seguenti vie:

SAN CARLO- PERTOSSI – BOTTELLI-CONTE AMIZZONE -VIA DEL FORNO – VICOLO RENO’ – VIA GARELLI – VICOLO PONZONE –VIA DONATORI DI SANGUE - VIA CESARE BATTISTI.

OGNI ANNO, infatti, questo ufficio provvederà ad eliminare l'elenco targhe riferite all'anno precedente, e ad inserire le targhe dei veicoli per i quali i proprietari dimostrino di avere titolo per accedere, in ragione della propria effettiva residenza o attività commerciale, nelle vie interessate dalla ZTL del Centro Storico.

La presente comunicazione, pertanto, avrà validità di un anno, e sarà cura di ciascun residente del Centro Storico, comunicare ENTRO IL MESE DI DICEMBRE DELL'ANNO PRECEDENTE (2019) le targhe relative ai veicoli di proprietà, che potranno accedere alla ZTL del Centro Storico, durante l'anno successivo (Anno 2020).


A tal fine si chiede cortesemente di voler compilare il modulo 1995 - Richiesta di accesso in zona a traffico limitato con validità annuale (anno solare) - pubblicato nella sezione Modulistica/ Accesso a ZTL - Transito in deroga a divieti dello  Sportello unico digitale della Polizia Locale e di trasmetterlo alla e-mail del protocollo generale dell’Ente protocollo@comune.arona.no.it, unitamente a copia della carta di circolazione (fronte e retro) relativa ai veicoli di proprietà dei RESIDENTI in ZTL Centro Storico, copia del documento di identità in corso di validità; la relativa targa verrà inserita nella white list della ZTL Centro Storico ed abilitata ad accedere in tale area per l'anno 2020.

Qualora questo ufficio non riceva il presente modulo debitamente compilato entro il 31.12.2019, d'ufficio le targhe dei veicoli verranno eliminate dal sistema informatico ZTL.
Si precisa che sarà abilitato esclusivamente il transito nelle vie del Centro Storico per un anno, e non anche la sosta. 

Il Responsabile della Polizia Locale
Dott.ssa F. Floriana Quatraro

Torna indietro