Io leggo perchè

I docenti e gli allievi dell’Istituto Comprensivo “Curioni” di Romagano Sesia  proporranno al pubblico presente due interventi

Il primo, con inizio alle ore 15.00, riguarda la lettura interpretata di alcuni passi del libro "Per questo mi chiamo Giovanni" (sulla vita di Giovanni Falcone) di Luigi Garlando da parte della Prof.ssa Elisabetta Loaldi e di alcuni allievi della scuola secondaria di 1° grado "Giuseppe Curioni" accompagnati dalla chitarra del Prof. Mazzei Giuseppe. Il titolo è: "Parole e Musica contro la mafia" per educare alla culture della legalità, far conoscere agli alunni e commemorare le figure di Falcone e Borsellino attraverso la lettura espressiva di alcuni passi del libro. Questa proposta è l'estratto di un progetto che ogni anno viene svolto all’interno dell’Istituto.

A seguire, alle ore 16.30 il secondo intervento: gli alunni della Scuola Secondaria “M.Crespi” di Ghemme (Istituto Comprensivo "Curioni" di Romagnano Sesia) proporranno uno spettacolo teatrale basato su Romeo e Giulietta di William Shakespeare con accompagnamento musicale.

Luogo:
Corso Repubblica 106 - ore 15.00

Organizzatore:
Feltrinelli Point

Torna indietro