ESSERE IN REGOLA

Denuncia di infortunio
È la comunicazione, all'I.N.A.I.L. ed alla locale Autorità di P.S. (al Commissariato di P.S. oppure, se la località non è sede di Commissariato, al Sindaco), che il datore di lavoro deve dare di ogni infortunio sul lavoro che abbia per conseguenza la morte o l'inabilità al lavoro per più di tre giorni.

Occupazione di suolo pubblico temporanea per lavori e traslochi
L'occupazione temporanea del suolo pubblico (carreggiata o marciapiede) per l'esecuzione di lavori, deposito materiali, traslochi e posa ponteggi deve essere preventivamente autorizzata

Comunicazione di cessione fabbricato
Chiunque vende, affitta o consente l'uso di fabbricati di sua proprietà, ha l'obbligo di comunicare all'autorità locale di Pubblica Sicurezza (al cCommissariato di P.S.oppure, se la località non è sede di Commissariato, al Sindaco) l'esatta ubicazione del fabbricato, le generalità dell'acquirente o di chi utilizza i locali entro 48 ore dalla consegna dei fabbricati stessi.

Dichiarazione di ospitalità di cittadini stranieri
Chi ha intenzione di ospitare a qualsiasi titolo o affitta locali ad uno straniero extra U.E., deve darne comunicazione all'autorità locale di Pubblica Sicurezza (al Commissariato di P.S. oppure, se la località non è sede di Commissariato, al Sindaco).