Occupazione di suolo pubblico temporanea per dehors e manifestazioni varie

DI COSA SI TRATTA

L'ufficio Polizia Amministrativa si occupa del rilascio delle autorizzazioni temporanee (inferiori all'anno) di occupazione suolo pubblico di proprietà comunale finalizzate a: dehors, tavolini e sedie esterni agli esercizi pubblici, fioriere all'esterno di edifici, manifestazioni sportive, culturali e religiose, raccolte fondi, propaganda elettorale, ecc.

CHI PUO' RICHIEDERLO

Le richieste possono essere inoltrate da persone fisiche, società enti, associazioni, partiti politici.

COME FARE

La richiesta deve essere redatta su carta legale indirizzata al Sindaco, su modulo prestampato contenente le generalità e la residenza del richiedente, il numero di telefono, dati fiscali, recapito per invio comunicazioni, tipo di occupazione richiesta, esatta località, massime misure di ingombro, periodo e corredata da disegni, descrizioni ed altri documenti atti a chiarire la richiesta, quadno la natura dell'occupazione comporta la modificazione ambientale anche temporanea del sito.

VALIDITA'

L'autorizzazione decade alla scadenza del periodo indicato sulla stessa.

DOVE E QUANDO

Presso l'Ufficio Polizia Amministrativa e Commercio - sito al piano terra dell'edificio comunale - in orario di apertura al pubblico.

TEMPI E COSTI

Il termine del procedimento per il rilascio dell'autorizzazione: 30 giorni.
Costi: n. 2 marche da bollo da € 16,00.
Tassa di occupazione suolo pubblico per la superficie occupata.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO
  • D. Lgs. n. 507 del 15.11.1993
  • Deliberazione comunale del C.S. n. 39 del 23.06.94 e sue modifiche e/o integrazioni
  • Deliberazione comunale del C.C. n. 3 del 10.02.95 e sue modifiche e/o integrazioni