Registro Civico Volontari Comunali

 

Cari Aronesi,

è possibile presentare domanda di iscrizione al registro del SERVIZIO CIVICO VOLONTARIO COMUNALE, compilando la modulistica che trovate qui di seguito o presso il centralino.

Una volta presentata la richiesta, e a seguito di un breve colloquio conoscitivo con il funzionario incaricato (area sociale, civile-tecnico-ambientale o culturale), entrerete attivamente a far parte del team dei volontari del Comune e vi sarà consegnata una t-shirt, ideata appositamente da Simona Facondo e Luna Sandri dell'agenzia "leMentiNutrienti" di Gallarate e prodotta gratuitamente da Gieffe srl - Fumagalli shirtmaker di Dormelletto, e un cartellino identificativo.

In questo modo, quanti già forniscono il proprio contributo alle svariate attività dell'Ente potranno disporre di una copertura assicurativa e di un elemento di riconoscimento in più, grazie alla t-shirt e al cartellino identificativo, per  avvalorare l'impegno profuso a favore dell'Ente.
L'istituzione del servizio civico volontario consente di dare attuazione a queì principi di partecipazione attiva che riteniamo valori fondamentali del vivere sociale.
Confidando nella Vostra adesione all'iniziativa,
Vi porgo cordiali saluti.
 
          IL SINDACO
- Dr. Alberto Gusmeroli -

tl_files/file_e_immagini/Images/il_comune/maglietta_volontari_fronte.jpg tl_files/file_e_immagini/Images/il_comune/maglietta_volontari_retro.jpg

Documentazione

Regolamento Regolamento (82.1 kB)