Servizi Socio-educativi

Servizi  rivolti a minori, anche disabili, che esprimono disagio personale, sociale, familiare, orientati alla promozione e allo sviluppo della potenzialità di crescita personale, di autonomia e integrazione sociale dei minori anche disabili 

Pagine di approfondimento

Il Servizio di Educativa Territoriale è un servizio atto a fornire risposte educative a minori in difficoltà e/o diversamente abili minori e adulti, e ai rispettivi nuclei familiari di appartenenza.
Il "Gruppo ETA" è un servizio educativo territoriale per adulti con handicap intellettivo lieve e/o medio-lieve, che abbiano più di quattordici anni e che abbiano assolto gli obblighi scolastici.
Il servizio si concretizza nella collaborazione con il Centro per l'Impiego di Borgomanero per la realizzazione di progetti di inserimento lavorativo di soggetti iscritti alle liste speciali portatori di handicap.
Il Centro Diurno svolge attività organizzate a favore di soggetti portatori di handicap. Queste attività prevedono anche il coinvolgimento di altre strutture quali: centri sportivi, ricreativi e culturali oltre che di luoghi di incontro significativi della realtà aronese.