AREA TEMATICA "VOLONTARIATO"

Cittadinanza attiva. Associazioni di volontariato presenti sul territorio comunale.

La richiesta di iscrizione al registro civico volontari comunali dovrà essere inoltrata al Comune mediante la compilazione di apposito modulo. Il servizio civico è svolto da cittadini in forma volontaria e gratuita.

Associazioni di Volontariato e di Enti Onlus
L'Amministrazione comunale mette a disposizione un piccolo spazio per le Associazioni di Volontariato e di Enti Onlus.

Richiesta contributi per iniziative e/o attività annuale associazioni
per attività di promozione culturale ed artistica, sportive e ricreative del tempo libero, di valorizzazione del tessuto economico e turistico, di valorizzazione e tutela dell'ambiente e del territorio, di volontariato, assistenza e sicurezza sociale, umanitarie e di tutela dei diritti civili.

21° CORSO BASE DI FORMAZIONE per volontari ospedalieri e animatori di anziani

Organizzato dall'Associazione Volontari Ospedalieri,questo corso di formazione nasce dall’esigenza di preparare nuovi Volontari come pure di arricchirela preparazione dei Volontari in servizio. I nuovi Volontari, attraverso il colloquio finale,concorderanno la scelta del Centro di Servizio più idonea e verranno così ammessi al tirocinio di100 ore, assistiti da un volontario già effettivo che fungerà da “tutor”.

Modalità di partecipazione:
l’iscrizione all’inizio del corso, che è gratuito e la frequenza del corso è obbligatoria per l’ammissioneal colloquio di valutazione finale e l’ammissione al tirocinio nei centri di servizio.
Iscrizioni e illustrazione del corso:
Sabato 4 Marzo - ore 15,00
Sede del corso:
Istituto Suore Marcelline - Largo Garibaldi, 2 ARONA