Sistema di misurazione e valutazione della Performance

In sede di prima attuazione del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150, il Sistema di misurazione e valutazione della Performance doveva essere definito e adottato in via formale in modo tale da assicurarne l'operatività a decorrere dal 1° gennaio 2011 e quindi per gli Enti Locali entro il 31/12/2010.

La definizione del Sistema rientra nella competenza degli OIV ai sensi sia dell'articolo 30, comma 3, ove è previsto espressamente, sia dell'articolo 7, comma 2, del decreto..
L' adozione del Sistema spetta, invece, all'organo di indirizzo politico-amministrativo dell'amministrazione, secondo i rispettivi ordinamenti, che lo adotta con apposito provvedimento ai sensi del citato articolo 7, comma 1, del decreto.
Il Sistema adottato deve essere pubblicato' sul sito istituzionale, nel rispetto del principio di trasparenza.

Regolamento di disciplina della misurazione, valutazione e integrità e trasparenza della performance

Ai sensi della deliberazione Civit n. 104/2010, il Comune di Arona ha approvato il Regolamento di disciplina della misurazione, valutazione e integrità e trasparenza della performance con delibera di Giunta n. 202 del 21/12/2010

Sistema integrato di valutazione permanente dell'Ente e del personale

Il Comune di Arona ha approvato il Sistema integrato di valutazione permanente dell'Ente e del personale con delibera di Giunta n. 23 del 05/02/2013.