Spettacoli viaggianti

 

Licenza di spettacolo viaggiante
La licenza per la conduzione di spettacoli viaggianti è rilasciato dai Comuni di residenza e consente l'esercizio di spettacoli viaggianti, quali circhi, luna park, attrazioni auto acrobatiche, ecc..., su tutto il territorio nazionale. Il titolare della licenza, tuttavia, per poter allestire le attrezzature fuori dal Comune di residenza, deve richiedere ai Comuni interessati alla manifestazione, il rilascio di una licenza temporanea.
Singole attrazioni
La licenza per la conduzione di spettacoli viaggianti è rilasciato dai Comuni di residenza e consente l'esercizio di spettacoli viaggianti su tutto il territorio nazionale. Il titolare di singole attrazioni, tuttavia, per poter allestire le attrezzature fuori dal Comune di residenza, deve richiedere ai Comuni interessati alla manifestazione, il rilascio di una licenza temporanea.
Parco del Tredicino
Per partecipare al Parco del Tredicino è necessaria una concessione di licenza temporanea.
Circhi che non utilizzano animali
La licenza per la conduzione di spettacoli viaggianti è rilasciato dai Comuni di residenza e consente l'esercizio di spettacoli viaggianti, quali circhi, luna park, attrazioni auto acrobatiche, ecc..., su tutto il territorio nazionale. Il titolare di circo (che non utilizza animali), tuttavia, per poter allestire le attrezzature fuori dal Comune di residenza, deve richiedere ai Comuni interessati alla manifestazione, il rilascio di una licenza temporanea.
Teatri viaggianti e Teatrini di Burattini
La licenza per la conduzione di spettacoli viaggianti è rilasciato dai Comuni di residenza e consente l'esercizio di spettacoli viaggianti, quali circhi, luna park, attrazioni auto acrobatiche, ecc..., su tutto il territorio nazionale. Il titolare di teatri viaggianti e di teatrini di burattini, tuttavia, per poter allestire le attrezzature fuori dal Comune di residenza, deve richiedere ai Comuni interessati alla manifestazione, il rilascio di una licenza temporanea.
Registrazione delle attrazioni di spettacolo viaggiante esistenti alla data dell'11.12.2007
Registrazione delle attrazioni di spettacolo viaggiante nuove
Il DM 18/05/2007 ha previsto l'obbligo della registrazione delle attrazioni di spettacolo viaggiante prima che le stesse vengano poste in esercizio.
Modulistica
Per gli spettacoli viaggianti