Servizio lampade votive

Attivazione, disattivazione, variazione intestazione canone di lampada votiva. Sostituzione lampadina o riparazione guasti.

La domanda di attivazione del servizio lampade votive può essere presentata da un familiare o altro interessato del defunto e non necessariamente dal titolare della concessione.

Solo il titolare del contratto di illuminazione votiva o suo erede può chiedere la disdetta.

La richiesta di variazione deve essere effettuata da chi vuole farsi carico del pagamento del canone.

Il servizio lampade votive garantisce l’illuminazione votiva cimiteriale all’utente che ne fa richiesta. E’ possibile richiedere l’allacciamento all’illuminazione votiva per tutte le sepolture raggiungibili dagli impianti elettrici esistenti.

Occorre stipulare un contratto con il Comune ed effettuare il pagamento dell’allacciamento e del canone annuale. I bollettini saranno spediti all’intestatario del contratto.

Il titolare del contratto di illuminazione votiva è tenuto a segnalare ogni variazione anagrafica.

In caso di mancato pagamento del canone si procederà alla sospensione del servizio.

La richiesta di disdetta del servizio di illuminazione votiva ha efficacia dall’anno successivo a quello in cui viene presentata al Comune.

Per attivazione, disattivazione, variazione intestazione canone di lampada votiva e per sostituzione lampadina o riparazione guasti occorre rivolgersi alla sig.ra Silvana Sula reperibile presso il cimitero di Arona ogni martedì dalle 9:00-12:00 e giovedì dalle ore 12.00 alle ore 15.00 e contattabile telefonicamente al numero  366 4996166, negli orari di apertura dei cimiteri comunali.

I moduli da utilizzare sono i seguenti:

Il modulo, debitamente compilato e firmato, deve pervenire alla Sig.ra Sula insieme a fotocopia del documento d’identità in corso di validità del firmatario.

Documento d'identità in corso di validità

In base al caso:

• attivazione della lampada votiva;
  • variazione intestazione canone lampada votiva;
  • disattivazione lampada votiva.

L'allacciamento di una nuova lampada è effettuato solo dopo versamento delle spese di allacciamento e del primo anno di canone.
A partire poi dall'anno successivo, tipicamente tra maggio e giugno, si riceverà il bollettino per il versamento del canone annuo.

I costi sono composti da:

• una spesa iniziale, con contributo per l’allacciamento, accessori compresi, che varia in funzione della tipologia della sepoltura, da pagarsi una sola volta;
  • un canone annuale di utenza, da pagarsi per intero una volta all’anno, uguale per tutti i cimiteri e per tutte le tipologia di sepoltura.

Nel canone di abbonamento sono comprese tutte le spese di esercizio, manutenzione, cambio delle lampadine rotte, nonché le tasse sul consumo di energia elettrica.

Tariffe servizi cimiteriali anno 2024

Per attivazione, disattivazione, variazione intestazione canone di lampada votiva e per sostituzione lampadina o riparazione guasti occorre rivolgersi alla sig.ra Silvana Sula reperibile presso il cimitero di Arona ogni martedì dalle 9:00-12:00 e giovedì dalle ore 12.00 alle ore 15.00 e contattabile telefonicamente al numero  366 4996166, negli orari di apertura dei cimiteri comunali.