Cos'è
- AGEDO VERBANIA/ARONA è lieta di comunicare che dal mese di novembre sarà presente ogni secondo mercoledì del mese in Ca de Pop.
- Abbiamo pensato ad un appuntamento fisso con la cittadinanza in modo da essere riconoscibili sul territorio, per trattare argomenti lgbt+ e poter diventare così un punto di riferimento per chi avesse voglia di conoscerci, o necessità di contattarci.
- I nostri incontri mensili spazieranno da proiezioni di pellicole a tema, piuttosto che performance teatrali, o incontri con personalità della cultura.
- Proiezione del film "Il ragazzo dai pantaloni rosa".
- Il ragazzo dai pantaloni rosa è un film del 2024 diretto da Margherita Ferri. La pellicola racconta la storia realmente accaduta di Andrea Spezzacatena, vittima di bullismo e cyberbullismo omofobo, che si tolse la vita impiccandosi con una sciarpa in casa sua a Roma il 20 novembre 2012 all'età di 15 anni appena compiuti. Il film ci invita a riflettere sugli stereotipi di genere e sull'importanza dell'accettazione del prossimo e a deporre i pregiudizi per gli altri, affinché ciascuno possa vestirsi e pensare liberamente, senza rinunciare mai ad essere sé stesso. Il messaggio che arriva è potente; ciascuno di noi porta dentro di sè la propria autenticità che, per quanto diversa, è bella.
- Il film sarà preceduto da una breve introduzione per illustrare le peculiarità del bullismo omo-lesbo-bi-transfobico.
- Per chi lo desiderasse sarà possibile cenare alle 19:30; per info e prenotazioni 349 5716080 / 371 3018165.