Cos'è
- Alle ore 18:00 avremo ospite lo scrittore iraniano Mohammad Tolouei, che presenta il suo libro "Enciclopedia dei sogni": è la persona giusta a cui chiedere di raccontare lo stato d’animo degli iraniani in questo momento con un cessate il fuoco fragile a cui aggrapparsi e la convivenza con un regime reso più repressivo e paranoico dal colpo subito dagli attacchi statunitensi e israeliani, in una guerra solo apparentemente finita.
- La trama del suo ultimo romanzo, ‘Enciclopedia dei sogni’ è intessuta con i sogni che tormentano la giovane protagonista Elham e che costituiscono una sorta di diario dei desideri collettivi di un popolo da decenni oppresso.
- Alle ore 21:30 la proiezione del film "Il seme del fico sacro": un'opera estremamente coraggiosa , un film militante che fa del cinema un megafono per dare voce a chi la vede soffocare nel sangue. Il regista è riuscito a fuggire dall'Iran dopo una pesante condanna (che non era la prima) e ha potuto essere presente alla prima mondiale del film al festival di Cannes, dove è stato premiato. Il film ha avuto inoltre una candidatura al premio Oscar.
- Alle ore 20:00 apericena ( prenotazioni 3713018165 - 3460899372).