Bullismo e Cyberbullismo

dal 23 Gennaio 2026 al 23 Gennaio 2026

Ciclo di incontri rivolto a famiglie, giovani, operatori ed insegnanti, dedicato alle tematiche delle dipendenze da media e da sostanze, con l’obiettivo di sensibilizzare e rafforzare la comunità educante

Locandina evento

Cos'è

  • Ciclo di incontri rivolto a famiglie, giovani, operatori ed insegnanti, dedicato alle tematiche delle dipendenze da media e da sostanze, con l’obiettivo di sensibilizzare e rafforzare la comunità educante.
  • Il primo incontro, dal titolo Bullismo e Cyberbullismo “Le parole fanno più male delle botte”, sarà un appuntamento di sensibilizzazione aperto alla cittadinanza, ispirato alla storia di Carolina, simbolo dell’impegno nazionale contro il cyberbullismo.
  • L’incontro offrirà strumenti utili per prevenire e gestire situazioni di cyberbullismo sia in ambito familiare sia nei contesti educativi, promuovendo una maggiore consapevolezza sull’impatto delle parole e dei comportamenti online.
  • Relatori della serata saranno il dott. Paolo Picchio, Presidente onorario della Fondazione Carolina, da anni impegnato nella prevenzione del bullismo e del cyberbullismo e nella tutela dei minori nel mondo digitale, e il dott. Paolo Bossi.
  • Introduce e modera il dott. Matteo Zanon, psicologo e psicoterapeuta.

A chi è rivolto

Tutti

Luogo: Palagreen, Via Monte Zeda 3


Organizzazione: Centro Famiglia del Comune di Arona in collaborazione con Biblioteca civica "sen.avv. Carlo Torelli", ASL NO, Associazione GenerAzioni e Oratorio San Carlo di Arona

Ultimo aggiornamento: 12/01/2026, 09:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri