Pulizia area occupata per manifestazione

  • Servizio attivo

Ai sensi dell’art. 20 del Regolamento Comunale per la Gestione dei Rifiuti Urbani e Servizi Collaterali i costi per la pulizia dell’area ed il ritiro dei rifiuti sono a carico dei promotori/organizzatori di manifestazioni non istituzionalizzate


A chi è rivolto

Utenze che occupano temporaneamente aree pubbliche, o di uso pubblico, per iniziative quali feste, sagre, mostre o altre manifestazioni culturali, sportive o sociali, non rientranti fra le manifestazioni pubbliche istituzionalizzate,

Descrizione

L’Amministrazione Comunale predispone un elenco di manifestazioni pubbliche istituzionalizzate (organizzate direttamente) dall’Ente, per le quali gli oneri dovuti per il servizio di raccolta rifiuti e di pulizia delle aree interessate è ricompresa nei costi generali del servizio.
Le utenze che occupano temporaneamente aree pubbliche, o di uso pubblico, per iniziative quali feste, sagre, mostre o altre manifestazioni culturali, sportive o sociali, non rientranti fra le manifestazioni pubbliche istituzionalizzate, sono tenute a far pervenire alla Ditta Concessionaria e al Comune, per conoscenza, con preavviso minimo di giorni 20, il programma delle iniziative con l’individuazione delle aree che intendono utilizzare in modo da consentire la predisposizione degli interventi di pulizia e ritiro dei rifiuti prodotti.

Ai sensi dell’art. 20 del Regolamento Comunale per la Gestione dei Rifiuti Urbani e Servizi Collaterali i costi per la pulizia dell’area ed il ritiro dei rifiuti sono a carico dei promotori/organizzatori della manifestazione

Come fare

La richiesta di pulizia dell'area occupata, unitamente agli eventuali allegati richiesti, potrà essere trasmessa attraverso una delle seguenti modalità:

  • di persona presso lo sportello dell’Ufficio Protocollo sito in Via San Carlo n. 2, nei seguenti orari:
    lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09.30 alle ore 12.30;
    martedì e giovedì dalle ore 09.30 alle ore 12.30 e dalle ore 17.00 alle ore 18.00;
    congiuntamente alla fotocopia del documento d'identità del sottoscrittore, se la richiesta non viene firmata davanti all'incaricato;
  • tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo@pec.comune.arona.no.it oppure tramite email all’indirizzo: protocollo@comune.arona.no.it, osservando una delle seguenti condizioni:
    - che venga allegata la richiesta sottoscritta con firma digitale;
    - che vengano allegate la copia della richiesta recante la firma autografa e la copia del documento d’identità del richiedente acquisite mediante scanner.

Cosa serve

Documento d'identità in corso di validità

    Cosa si ottiene

    -

    Tempi e scadenze

    La comunicazione va presentata almeno 20 giorni lavorativi prima della manifestazione

    Accedi al servizio

    Gli uffici tecnici ricevono senz'appuntamento

    Condizioni di servizio

    Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

    Contatti

    Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

    Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

    Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

    Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

    Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

    Inserire massimo 200 caratteri