Pulizia area occupata per manifestazione
- Servizio attivo
Ai sensi dell’art. 20 del Regolamento Comunale per la Gestione dei Rifiuti Urbani e Servizi Collaterali i costi per la pulizia dell’area ed il ritiro dei rifiuti sono a carico dei promotori/organizzatori di manifestazioni non istituzionalizzate
A chi è rivolto
Utenze che occupano temporaneamente aree pubbliche, o di uso pubblico, per iniziative quali feste, sagre, mostre o altre manifestazioni culturali, sportive o sociali, non rientranti fra le manifestazioni pubbliche istituzionalizzate,
Descrizione
L’Amministrazione Comunale predispone un elenco di manifestazioni pubbliche istituzionalizzate (organizzate direttamente) dall’Ente, per le quali gli oneri dovuti per il servizio di raccolta rifiuti e di pulizia delle aree interessate è ricompresa nei costi generali del servizio.
Le utenze che occupano temporaneamente aree pubbliche, o di uso pubblico, per iniziative quali feste, sagre, mostre o altre manifestazioni culturali, sportive o sociali, non rientranti fra le manifestazioni pubbliche istituzionalizzate, sono tenute a far pervenire alla Ditta Concessionaria e al Comune, per conoscenza, con preavviso minimo di giorni 20, il programma delle iniziative con l’individuazione delle aree che intendono utilizzare in modo da consentire la predisposizione degli interventi di pulizia e ritiro dei rifiuti prodotti.
Ai sensi dell’art. 20 del Regolamento Comunale per la Gestione dei Rifiuti Urbani e Servizi Collaterali i costi per la pulizia dell’area ed il ritiro dei rifiuti sono a carico dei promotori/organizzatori della manifestazione
Come fare
La richiesta di pulizia dell'area occupata, unitamente agli eventuali allegati richiesti, potrà essere trasmessa attraverso una delle seguenti modalità:
- di persona presso lo sportello dell’Ufficio Protocollo sito in Via San Carlo n. 2, nei seguenti orari:
lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09.30 alle ore 12.30;
martedì e giovedì dalle ore 09.30 alle ore 12.30 e dalle ore 17.00 alle ore 18.00;
congiuntamente alla fotocopia del documento d'identità del sottoscrittore, se la richiesta non viene firmata davanti all'incaricato; - tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo@pec.comune.arona.no.it oppure tramite email all’indirizzo: protocollo@comune.arona.no.it, osservando una delle seguenti condizioni:
- che venga allegata la richiesta sottoscritta con firma digitale;
- che vengano allegate la copia della richiesta recante la firma autografa e la copia del documento d’identità del richiedente acquisite mediante scanner.
Cosa serve
Documento d'identità in corso di validità
Cosa si ottiene
-
Tempi e scadenze
La comunicazione va presentata almeno 20 giorni lavorativi prima della manifestazione
Accedi al servizio
Gli uffici tecnici ricevono senz'appuntamento
Condizioni di servizio
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
- Amministrazione
- Notizie
- Galleria Fotografica LUMINA 2024
- Galleria Fotografica Eventi
- “Quest’evento rappresenta l’inizio di un percorso che porterà a nuovi progetti e ad una crescita continua per Arona”.
- Galleria Fotografica Eventi
-
Vedi altri
4
- Oggetto: Amministrazione, Pro Loco e associazioni INSIEME per gli eventi del 2025.
- "ARONA INSIEME ON STAGE" - I giovani organizzatori: "Pensiamo già all'edizione 2025".
- Manifestazioni, eventi e spettacoli
- Oltre 1.400 persone ad accogliere Antonella Ruggiero nello scenario mozzafiato della Rocca di Arona