Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati

OPEN DATA

La Pubblica Amministrazione, nello svolgimento dei propri compiti istituzionali, produce, raccoglie, elabora e diffonde una grande quantità di informazioni e dati. L’insieme di questi dati costituisce un valore considerevole, e questo valore appartiene alla comunità dei cittadini.

Il Comune di Arona incoraggia la libera e gratuita consultazione, estrazione, riproduzione e riutilizzo dei dati e delle informazioni in essa contenuti da parte di chiunque vi abbia interesse per qualunque fine; a tale scopo i contenuti sono resi disponibili secondo i termini e le condizioni della licenza Italian Open Data License.

Per maggiori informazioni sui dati aperti e per reperire i dataset in formato aperto rilasciati delle pubbliche amministrazioni italiane si rimanda al portale dati.gov.it.

I Comune di Arona rende disponibili i seguenti dataset:

Nome archivio Formato file Licenza Periodicità Aggiornamento Descrizione
CONSULENTI E COLLABORATORI CSV (dalla maschera visualizzata è possibile inserire i filtri desiderati e procedere alla esportazione in Formato CSV) I dati sono caricati contestualmente alla pubblicazione della determina/delibera. L’archivio esportabile contiene consulenti e collaboratori come indicato all’art. 15, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013
CONTRATTI PUBBLICI DI LAVORI, SERVIZI E FORNITURE XML
secondo il tracciato definito dall’AVCP, ai fini dell’assolvimento degli obblighi normativi in materia di anticorruzione e trasparenza (art.1, comma 32 L.190/2012; art.1, comma1 D.Lgs.14 marzo 2013, n.33)
I dati sono caricati contestualmente alla pubblicazione della determina/delibera.
Il liquidato viene aggiornato almeno una volta all’anno prima di generare l’XML.
Consultazione dei dati relativi ai contratti pubblici di lavori, servizi e forniture (Art. 1, c. 32 della Legge n.190 del 6 novembre 2012) e pubblicazione degli XML annuali
SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI, VANTAGGI ECONOMICI CSV (dalla maschera visualizzata è possibile inserire i filtri desiderati e procedere alla esportazione in Formato CSV) I dati sono caricati contestualmente alla pubblicazione della determina/delibera. L’archivio esportabile contiene gli atti di concessione, di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese e di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati

OBIETTIVI DI ACCESSIBILITÀ

Redatti ai sensi dell’articolo 9, comma 7, del decreto legge n. 179/2012, convertito nella legge n. 221/2012.

Obiettivi di accessibilità 2023
Obiettivi di accessibilità 2022
Obiettivi di accessibilità 2021
Obiettivi di accessibilità 2020
Obiettivi di accessibilità 2019
Obiettivi di accessibilità 2018
Obiettivi di accessibilità 2017
Obiettivi di accessibilità 2016
Obiettivi di accessibilità 2015
Obiettivi di accessibilità 2014

ELENCO DELLE BASE DATI

Elenco delle basi dati in gestione (previsto dall’art. 24-quater D. L. n. 90/2014) inviate telematicamente ad AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) in data 18 settembre 2014.

Elenco in formato xls
Elenco in formato pdf

Pagina aggiornata il 31/08/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri