Archivio News
Elenco tematiche:
- Tutte le Tematiche
- Cultura e tempo libero
- Turismo
Notizie
Il contest per giovani scrittori porterà 16 talentuosi vincitori in tour per le biblioteche.
A partire dal 15 settembre e fino al 15 ottobre, i candidati potranno inviare un breve elaborato originale dove parlano di sé e della propria passione per la scrittura.
La biblioteca di Arona da oggi rende più agevole il prestito e la consegna dei libri grazie al posizionamento di un box per la restituzione automatica e un casellario per il ritiro automatico dei volumi prenotati accessibili 24 ore su 24 qualsiasi giorno della settimana.
Arona è stata selezionata dal Touring Club Italiano per partecipare alla quarta edizione di Exploring Bandiere Arancioni, iniziativa riservata alle eccellenze italiane che quest’anno si svolgerà a Milano il 13 e 14 maggio 2023 nella prestigiosa cornice della Piazza d’Armi del Castello Sforzesco.
Da aprile prenota il libro che desideri sul catalogo online della biblioteca di Arona o via mail, potrai ritirarlo alla biblioteca di Montrigiasco.
Ritornano gli appuntamenti per la settimana di Storie piccine, proposta da Nati per Leggere Piemonte fino a sabato 19 marzo, dedicata alle letture per bambini e bambine fino a 6 anni.
La Sezione Crescere con i libri del Premio nazionale Nati per Leggere seleziona ogni anno una rosa di libri, editi in Italia per la fascia di età dai 3 ai 6 anni, individuando un tema differente per ogni edizione del premio, il tema scelto dal comitato nazionale per il 2023 è: Insieme è più bello. L’amicizia nei libri per bambini e bambine.
Il sistema bibliotecario B.A.N.T. attiva in queste settimane un progetto che ha avuto il suo inizio nel 2021 grazie ad un contributo del Ministero della Cultura (MiC) che ha permesso l’acquisto di alcuni libri in lingua straniera di narrativa moderna e contemporanea per adulti
Si ricorda che con l'iscrizione gratuita alla biblioteca si può accedere anche all'edicola on-line con i migliori quotidiani e le riviste più lette, oltre a 8.000 ebook in prestito gratuito e in continuo aggiornamento
L’Amministrazione Comunale ha voluto realizzare una serie di pannelli che permetteranno al visitatore di riscoprire la storia di Arona
Nuovo servizio di infomobilità regionale