Gen
Distribuzione massiva sacchi raccolta differenziata anno 2023

Calendario distribuzione febbraio 2023, presso locali ex Direzione Didattica nel cortile del Palazzo Comunale in fondo a destra

Gen
Variazione giorni di raccolta rifiuti

Queste le novità dal 01.01.2023

ZONE A/B/C

VERDE AL LUNEDI'

ZONA D

INDISTINTO AL MARTEDI'
CARTA AL SABATO
VERDE AL LUNEDI'

2022
Revocata Ordinanza n. 25 del 05/08/2022 sul risparmio idrico e limitazioni all'utilizzo di acqua potabile

si invita comunque la cittadinanza ad uso razionale, consapevole e sostenibile della risorsa acqua

2022

Corretto conferimento della plastica da parte dei cittadini

Impianti di riscaldamento

Disposizioni in merito all’accensione/spegnimento degli impianti di riscaldamento ed utilizzo impianti a biomassa

2022
Misure di prevenzione, sorveglianza e risposta alla circolazione del virus West Nile, trasmesso dalla zanzara Culex

Come previsto dal Piano nazionale prevenzione, sorveglianza e risposta arbovirosi (PNA) 2020 - 2025) a seguito dell'identificazione della circolazione del virus del Nilo Occidentale o West Nile virus (WNV) in diverse aree del territorio dell’ASL NO (sia in ambito umano che a livello entomologico), è necessario attivare interventi diretti alla riduzione del rischio di diffusione della malattia da West Nile Virus, tramite l’intensificazione di azioni mirate alla lotta al vettore, la zanzara del genere Culex.

2022
Risparmio idrico e limitazioni per l’utilizzo dell’acqua potabile.

Ordinanza Sindacale n. 25 del 05.08.2022

Divieto di uso di acqua potabile per irrigazione ed annaffiatura di orti, giardini e prati, lavaggio di aree cortilizie e piazzali, lavaggio di veicoli privati, riempimento di fontane ornamentali, vasche da giardino, piscine (anche se dotate di impianto di ricircolo dell’acqua), tutti gli usi diversi da quello alimentare, domestico ed igienico.

Lug
Giu
Mag
Peste Suina Africana