Nuovo comune capofila per il Coordinamento Nati per Leggere Ovest-Ticino

In base al principio di rotazione dei comuni capofila, dal 2023, con delibera 149 del 21.09.2022, il Comune di Arona diviene capofila del progetto.

Nati per Leggere è un programma nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare, promosso dall’Associazione Culturale Pediatri, dall’Associazione Italiana Biblioteche e dal CSB Centro per la Salute del Bambino Onlus.

Gen
Chi ha letto più libri in biblioteca nel 2022?

Con l’inizio dell’anno ritorna la premiazione del miglior lettore 2022!
Un’iniziativa culturale che si pone l’obiettivo di premiare i più assidui lettori di libri presi in prestito dalla biblioteca, per incentivare la lettura e l’utilizzo dei libri in prestito e per far conoscere tutti i servizi bibliotecari.

Gen
Crescere con i libri 2023

La Sezione Crescere con i libri del Premio nazionale Nati per Leggere seleziona ogni anno una rosa di libri, editi in Italia per la fascia di età dai 3 ai 6 anni, individuando un tema differente per ogni edizione del premio, il tema scelto dal comitato nazionale per il 2023 è: Insieme è più bello. L’amicizia nei libri per bambini e bambine.

Chi ha letto più libri in biblioteca nel 2021?

Il 2021 ha visto crescere il numero sia di prestiti sia di lettori e la Biblioteca civica di Arona ha deciso di premiare i lettori più assidui del 2021 conferendo loro un attestato e un libro.

La premiazione avrà luogo sabato 19 febbraio 2022, alle ore 10.30 presso la Biblioteca civica di Arona.

Biblioteca sempre più in crescita

Per la biblioteca civica "sen.avv. Carlo Torelli" il  2021 è stato un anno eccezionale in cui abbiamo assistito ad un duplicarsi dell’utenza e dei prestiti