LOCANDINA EVENTO
SALUTE
PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO DA PARTE DELLA CROCE ROSSA ITALIANA DI ARONA E LESA
La partecipazione all’evento da parte della Croce Rossa Italiana di Arona e Lesa si sviluppa in:
– Formazione, informazione e prevenzione delle malattie cardio-vascolari in collaborazione con ASFAP (Associazione per lo studio e la terapia delle Flebopatie ed Arteropatie periferiche)
Verrà allestito un percorso di screening in cui il cittadino sarà sottoposto a misurazione glicemia, peso, colesterolo, indice massa corporea e successivamente potrà eseguire un elettrocardiogramma che verrà refertato da un medico cardiologo ed infine sarà sottoposto ad eco-color-doppler da parte di un medico chirurgo vascolare.
La Croce Rossa Italiana si occuperà di allestire le strutture ed offrirà assistenza con il proprio personale volontario occupandosi di registrare i pazienti ed indirizzarli lungo il percorso.
– Illustrazione e dimostrazione delle attività svolte dalla CRI nei vari ambiti di intervento
– Reclutamento ed avvicinamento della popolazione e dei giovani al mondo del Volontariato
Visualizza il programma (pdf)
SPORT
ESIBIZIONI ARTISTICHE
Venerdì 20 settembre sul palco di 120 mq. allestito in piazzale Aldo Moro ci sarà il susseguirsi delle esibizioni delle scuole di danza, ballo, musica, canto, artisti locali e dj emergenti con musica commerciale ed elettronica, con inizio alle ore 16.30 ad ingresso gratuito, fino alle 24. In scaletta anche la presentazione e la premiazione di alcune associazioni sportive aronesi.
Sabato 21 settembre, a partire dalle ore 20 sempre in piazzale Aldo Moro, altri 10 artisti e djset animeranno la serata in attesa dell’esibizione del rapper di fama internazionale Clementino, il cui concerto live con la sua band durerà circa due ore, unica data scelta dal cantante nel nord Italia. A seguire un altro dj chiuderà la serata.
I biglietti per assistere alle esibizioni di Sabato 21 settembre sono acquistabili al link: https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/clementino-live-con-band-arona oppure presso l’Ufficio Turistico di Arona in Largo Vidale. Il costo del biglietto intero è di euro 10. Ridotto under 12 euro 5. I disabili possono accedere gratuitamente e l’accompagnatore paga il biglietto intero.
Programma 20-21 settembre 2024 (pdf)
Pagina aggiornata il 13/09/2024