Archeoriciclando

L’Archeomuseo di Arona torna a proporre un momento didattico e creativo per i bambini nel quale imparare tecniche antiche e dare nuova vita a materiali riciclati! I bambini dai 4 ai 10 anni sono attesi nelle sale di Piazza San Graziano 36, per tessere con piccoli telai a tavoletta in cartone di recupero, usando fili e nastri ricavati da sacchetti di plastica, delle colorate borsette o portacellulare.

L’iniziativa è a partecipazione libera e gratuita, il materiale fornito dall’organizzazione, chiediamo solo di portare con voi, oltre alla vostra fantasia e abilità manuale, dei sacchetti di plastica da riutilizzare. Vi ricordiamo inoltre di segnalarci la vostra partecipazione con la prenotazione.

L’assessore alla cultura, Chiara Autunno, si unisce al Museo nel formulare l’invito e aggiunge: “Tecniche antiche per riciclare il presente nell’ottica di un futuro migliore, ecco la sintesi di un’iniziativa davvero speciale che accompagnerà i partecipanti verso nuove scoperte. Anche questa attività mira a sviluppare nei più piccoli la curiosità attraverso cui approcciarsi a tematiche comunque attuali.”

Prenotazione: tel. 0322 48294 archeomuseo@comune.arona.no.it

Archeoriciclando

Luogo:
ArcheoMuseo, Piazza San Graziano - dalle ore 16.00 alle ore 18.00

Organizzatore:
ArcheoMuseo Khaled al-Asaad

Torna indietro