Difendersi dall'alto

-

Mostra di disegni artistici dei castelli della zona.

La mostra nasce nell'ambito del progetto Interreg Italia-Svizzera "Di-segnare il territorio" promosso dall'Associazione Musei dell'Ossola, Asilo Bianco e La Caverna di Naters.

La scelta di spazi esterni permette di riscoprire i centri storici, le case antiche, le fortificazioni che caratterizzano il nostro territorio.

La mostra contiene illustrazioni di artisti contemporanei e di Don Luigi Arioli Padre Rosminiano creatore di una delle più interessanti e complete raccolte di disegni di questo tipo.

Il tour è gratuito ed i visitatori saranno divisi in gruppi e verranno accompagnati dai volontari della Rocca nel Cuore. È necessario prenotarsi presso lo stand dell'associazione a partire dalle ore 10.30.

Durante la giornata sarà possibile, con una piccola offerta, visitare la Scala Segreta e fare un giro delle Torri, sempre accompagnati dai volontari.

Una giornata all'insegna della storia e della cultura in una location che da sola merita la visita; qui, nella camera dei tre laghi, il 2 ottobre 1538 nasceva San Carlo Borromeo. 

Difendersi dall'alto

Luogo:
Parco della Rocca Borromea - dalle ore 10.30

Organizzatore:
Associazione La Rocca nel Cuore e La Corte della Rocchetta.

Torna indietro