Giorno della Memoria
L’Amministrazione Comunale di Arona onorerà il “Giorno della Memoria” Venerdì 27 gennaio 2023 con il seguente programma:
Ore 10.00: ritrovo presso la Tomba Cantoni (in via Isonzo, lato destro del cimitero) con un momento di riflessione e l’intervento del Sindaco Federico Monti.
Ore 11.00: incontro presso il Palagreen dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”, riservato agli studenti dell’Istituto, con interventi del Sindaco Federico Monti, della Preside prof. Gabriella Rech, di un Docente della Scuola, di ANPI - sez. di Arona e la partecipazione del Coro dell’Istituto.
Ore 21.00: Concerto di musiche ebraiche con il MYSTISCHES KABARETT QUARTETT (progetto musicale di Kuven Latiàni) presso l’Aula Magna del Comune in collaborazione con l’Associazione Tera Mata.
Il Sindaco commenta: "Vogliamo ricordare le vittime dell’Olocausto coinvolgendo, non solo la cittadinanza e le Istituzioni, ma anche con un momento dedicato in modo esclusivo ai ragazzi delle scuole medie, perché le nuove generazioni possano comprendere e trarne insegnamento. Quest’anno abbiamo previsto anche un concerto, in collaborazione con l’Associazione Tera Mata che ci permetterà di avvicinarci alla cultura ebraica".
Il Sindaco
Federico Monti

Luogo:
Tomba Cantoni di Via Isonzo - ore 10.00
Organizzatore:
Amministrazione Comunale di Arona