75° Festa della Repubblica

L’Amministrazione Comunale invita la popolazione a celebrare il 75° Anniversario della Proclamazione della Repubblica.

Il programma è stato stilato con l’intento di rispettare le disposizioni di distanziamento sociale dovute alla pandemia.

Il ritrovo sarà alle ore 09.45 in Largo Alpini d’Italia.

La manifestazione avrà inizio alle ore 10.00 con la cerimonia dell’Alzabandiera e con l’intonazione dell’Inno Nazionale. A seguire gli Onori ai Caduti con la deposizione della corona di alloro al monumento degli Alpini.

Alle ore 10,15 interverranno le Autorità.

“Il 2 giugno 1946 gli Italiani sceglievano la Repubblica. Il referendum popolare indetto per scegliere la forma istituzionale dello Stato e per eleggere i rappresentanti dell’Assemblea Costituente segnò il ritorno della libertà e della democrazia e l’inizio dell’Italia Repubblicana.”

Si invita la popolazione a partecipare alla manifestazione esponendo il proprio tricolore.

Il Sindaco                                                                                        L’Assessore alla Cultura

Federico Monti                                                                                           Chiara Autunno

festa della repubblica

Luogo: