Incontri con gli autori alla Feltrinelli Point

L'autrice Marylou Pillitteri presenterà il suo libro "Le Confessioni di Una Cassiera" (Youcanprint edizioni)

"Se provassimo a chiedere ad una cassiera com'è fare questo mestiere senza dubbio risponderebbe che ci si potrebbe scrivere un libro. La protagonista di questo romanzo umoristico è Piera, la cassiera del supermercato Qualunque. Il suo è un lavoro apparentemente monotono, privo di stimoli e spesso sottovalutato, all'inizio anche da lei stessa, ma nel suo stravagante percorso comprenderà che fare la cassiera è tutt'altro che un gioco da ragazzi! Questo racconto è un concentrato di situazioni al limite del surreale, di personaggi incredibili e di consigli su come sopravvivere al supermercato. Senza dubbio saranno un modo per farvi sorridere con ironia di quello che accade a tutti ogni giorno, sia che voi siate cassiere o clienti."

Marylou Pillitteri è nata a Palermo ed ha vissuto a Trieste e Milano per poi stabilirsi nelle campagne del Novarese. Marylou Pillitteri è cresciuta con una penna in mano per dare vita alle sue due grandi passioni, la scrittura e il disegno. Il sogno di diventare scrittrice, però, si interruppe quando venne avvolta dalle possenti e tenebrose braccia della Grande Distribuzione Organizzata finendo a fare la cassiera in un supermercato. Con grande determinazione ha fatto del suo mestiere un punto di forza creando la pagina Facebook ed il Blog "Le Confessioni di una Cassiera". L'esponenziale crescita della pagina ed il successo del blog hanno fatto riaffiorare quel vecchio sogno chiuso nel cassetto. Ora "Le Confessioni di Una Cassiera" è diventato il suo primo, divertentissimo, libro.

C.so Repubblica,106 - alle ore 18.00

La Feltrinelli Point di Arona