Intrecci di storia e ambiente

Itinerario tra i due laghi e la Rocca Borromea

Programma:

  1. 17.30 – 18.30: Presentazione della Rocca di Arona, con un focus sugli aspetti ambientali del territorio che ‘‘sorveglia’’. Il pubblico verrà suddiviso in quattro gruppi da massimo quindici persone ciascuno,
    e suddivisi nei quattro turni alle ore 17.30, 17.45, 18.00, 18.15 Ore 18.30: Presentazione delle dieci foto finaliste e premiazione dei vincitori del Concorso Fotografico ‘‘L’Uomo e l’Acqua’’ tenuta dai volontari FAI Giovani Alto Novarese.
  2. Ore 19.00: Presentazione del Progetto Ambientiamo la Scuola e conferenza sul ruolo della formazione nell’affrontare in modo concreto le sfide ambientali più rilevanti del territorio Alto Novarese. I conferenzieri saranno personalità attive nell’affrontare tali sfide, provenienti da tutti i settori coinvolti (pubblico, privato, no profit)

Presenti durante tutto l’evento

  • FAI Giovani Alto Novarese per registrazione, tesseramento e donazioni
  • Associazione Amici dell’Istituto Fermi, che partecipa in qualità di partner, darà supporto logistico (rispetto delle normative covid, predisposizione spazio) e raccoglierà donazioni a sostegno della campagna di crowdfunding a beneficio del Progetto AmbientiAmo la Scuola. Presenterà, inoltre, una mostra di pirografie rappresentanti paesaggi tipici del territorio Alto Novarese, donati a sostegno dell’iniziativa.

Altre note
Non è richiesto il pagamento di un biglietto per partecipare all’evento. Sarà possibile fare un’offerta libera ai gazebo presenti. È necessario prenotarsi tramite la mail altonovarese@faigiovani.fondoambiente.it o contattando il Gruppo FAI Giovani Alto Novarese tramite i suoi canali Facebook e Instagram (altonovarese_faigiovani) fornendo nome, cognome e un contatto (e-mail e/o telefono), per ciascun partecipante.

Itinerario tra i due laghi e la Rocca Borromea

Luogo:
Parco della Rocca Borromea - ore 17.30

Organizzatore:
Fai Gruppo dell'Alto Novarese, Fai Delegazione Novara , Amici del Fermi

Torna indietro