Le foto storiche di “sei di Arona se…” in biblioteca

-

La biblioteca civica di Arona ospiterà fino a fine anno una raccolta delle fotografie storiche di scorci di Arona raccolte dal gruppo “Sei di Arona se…”

L’ assessore alla Cultura, Chiara Autunno interviene sottolineando: “Ospitiamo la mostra fotografica di “sei di Arona se” con grande piacere e nell’ottica che ci ha sempre guidati come motore trainante di vivere e far vivere la biblioteca come polo culturale cittadino. Questa piacevole iniziativa si aggiunge alle letture e laboratori per bambini, agli incontri con gli autori, ai gruppi di lettura e amplia l’offerta che cresce piano, piano e si rivolge ad un’utenza sempre attenta e interessata. Un grazie di cuore ai volontari del gruppo che hanno scelto di condividere le straordinarie immagini che avremo modo di apprezzare nelle prossime settimane “.

La raccolta di angoli della città, ma anche negozi e personaggi per permettere non solo il ricordo di chi ha vissuto quei momenti, ma anche il “passaggio” alle generazioni che attraverso le fotografie possono conoscere questo passato.

Le fotografie, a rotazione, saranno esposte presso al sala lettura della biblioteca civica, accessibile durante i consueti orari di apertura.

L’ingresso è gratuito, ma è necessario indossare la mascherina ed essere in possesso della certificazione verde (green pass)

Per informazioni: biblioteca@comune.arona.no.it o telefonicamente allo 0322/44625.

Luogo:
Biblioteca Civica Piazza San Graziano - orari di apertura

Organizzatore:
Sei di Arona se... e Biblioteca Civica "Sen. avv. Carlo Torelli"

Torna indietro