Lettori erranti... storie sparse per Arona e frazioni

 

La biblioteca civica di Arona parte con una serie di letture all’aperto che porterà i volontari a proporre letture ad attività sul territorio aronese, i libri e i lettori “usciranno” dalla biblioteca per incontrare i piccoli lettori e i loro genitori.

Il progetto rientra nell’ambito delle attività di sensibilizzazione sull’importanza della lettura ad alta voce ai bambini in età prescolare.

L’ assessore alla Cultura, Chiara Autunno sottolinea: “E’ arrivato il momento in cui la biblioteca non solo apra le porte agli utenti ma vada anche a “trovarli” e a portare il piacere della lettura ed è partendo dal principio di condivisione che abbiamo voluto coinvolgere le associazioni delle frazioni: la “Montrigiasco Nostra” e la “Felice Cavallotti” hanno raccolto con grande entusiasmo la nostra proposta e stanno lavorando per preparare una sorpresa per i piccoli partecipanti, perciò a loro, alle volontarie del progetto e ai dipendenti della biblioteca va fin da ora un ringraziamento speciale”.

Le letture, senza prenotazione, sono aperte ai bambini dai 3 ai 6 anni (o anche di più!) e saranno svolte dalle volontarie Nati per Leggere Paola, Valentina e Antonella, affiancate dalle ragazze che stanno svolgendo l’alternanza scuola-lavoro presso la biblioteca.

Durante le letture sarà possibile iscriversi alla biblioteca, si ricorda che il tesseramento è gratuito e permette di accedere al prestito cartaceo e digitale di libri e materiale multimediale.

Tutte le attività sono gratuite.

Per informazioni: biblioteca@comune.arona.no.it o telefonicamente allo 0322/44625.

Lettori erranti... storie sparse per Arona e frazioni

Luogo:
Topia, Piazza Gnemmi - Montrigiasco (in caso di maltempo sede di Montrigiasco Nostra in via Baglioni) - ore 10.30

Organizzatore:
Biblioteca Civica “Sen. Avv. Carlo Torelli” in collaborazione con Associazione Montrigiasco Nostra

Torna indietro