Manga BiblioClub

La biblioteca civica di Arona propone a tutti i ragazzi dagli undici anni un appuntamento imperdibile, soprattutto per coloro che sono amanti dei fumetti giapponesi e coreani!
Infatti dal mese di settembre prenderà il via il “Manga BiblioClub” con un primo incontro con l’idea di creare uno scaffale manga in biblioteca grazie alla collaborazione tra ragazzi e bibliotecari e poi promuovere l’iniziativa riservando non solo un piccolo spazio ai fumetti, ma creare un vero e proprio club, con incontri periodici gestiti dagli stessi ragazzi in accordo con la biblioteca e iniziative dedicate.

L’ assessore alla Cultura, Chiara Autunno sottolinea: “La fascia adolescenziale è forse la più difficile da coinvolgere, in parte perché legata ai cambiamenti intrinsechi della crescita, in parte perché gli impegni scolastici e non, aumentano; proprio per questo, insieme alla direttrice e ai bibliotecari, abbiamo scelto di proporre un argomento che i ragazzi dimostrano di apprezzare molto e che apre la porta verso innumerevoli possibilità. L’idea di base è quella di coinvolgere i ragazzi rendendoli protagonisti dando loro la possibilità di confrontarsi sia con coetanei che con gli “addetti ai lavori” e restituendo uno spazio concreto con una sezione ideata proprio con loro. Da cosa può nascere cosa e sono certa che può essere l’inizio di una bella e ricca esperienza”.

L’invito è rivolto a tutti i ragazzi a partire dagli 11 anni.

Tutte le attività sono gratuite.

Per informazioni: biblioteca@comune.arona.no.it o telefonicamente allo 0322/44625.
Biblioteca civica "sen.avv.Carlo Torelli"
Piazza San Graziano
Arona (NO)

Manga BiblioClub

Luogo:
Biblioteca civica, Piazza San Graziano - ore 17.30

Organizzatore:
Biblioteca Civica “Sen. Avv. Carlo Torelli”

Torna indietro