Pietro J.
Patrizia Valpiani presenta Pietro J.: un noir che si dipana tra Italia ed Inghilterra
L’autrice converserà con Ornella Bertoldini, presentando l’ultimo romanzo, sabato 3 settembre, alle ore 10.30 presso la Biblioteca aronese.
Interverranno durante la presentazione Marco Giordano, pittore di solida preparazione accademica e musicista jazz e virtuoso del sax tenore e Laura Lampugnani con alcune letture.
Patrizia Valpiani si occupa di scrittura a 360 gradi secondo i momenti e l'ispirazione e, tra la narrativa classica e noir e la poesia, ha vinto diversi concorsi letterari e partecipa alle giurie di Premi Nazionali quali Il premio Omodei Zorini, Il Leonardo da Vinci, La serpe d'oro, Il premio Lilt di Parma, il premio città di Matera. Dal 2015 riveste il ruolo di Presidente di A.M.S.I. (Associazione Medici Scrittori Italiani).
L’ultimo libro, ricco di suspense e intrecci narrativi, parte da Torino, dove due persone stipulano uno sciagurato accordo. Nel frattempo, dall'altra parte della città, Pietro Jackson, artista eclettico, si sveglia in preda a un'immotivata agitazione. Il giorno dopo, qualcuno scompare. Le indagini coinvolgono Pietro, che decide poi di concedersi una vacanza in Inghilterra.
All'aeroporto di Newcastle lo aspetta suo padre, ma niente è come appare, ma tutto si complica.
Per informazioni: biblioteca@comune.arona.no.it o telefonicamente allo 0322/44625.

Luogo:
Biblioteca civica, Piazza San Graziano - ore 10.30
Organizzatore:
Biblioteca Civica "sen. Avv. Carlo Torelli" - Circolo Omodei Zorini - A.M.S.I