Presentazione del libro "L'uomo che non sono"

 

Ci siamo, dunque, la scrittrice Cristina Bellon farà tappa ad Arona. Domenica, 4 dicembre - dalle ore 15,30 alle 19 - sarà ospite della libreria Mondadori di via Cavour. E non c’è dubbio che stia seguendo una regola: conquistare tutti i lettori con il suo ultimo romanzo rosso-noir “L’uomo che non sono”, edito da Cairo.  La trama non perde un colpo e con ritmo serrato, pagina dopo pagina, trascina il lettore sino all’epilogo. Ma chi è il misterioso protagonista del romanzo? “E’ un uomo comune” risponde Cristina Bellon. “Questo non è il tempo degli eroi, è il tempo degli uomini. Noi cerchiamo invano la perfezione, ma la verità è che siamo esseri fragili, che sbagliano, che cadono, e si rialzano. Nel romanzo racconto la storia del cambiamento di un uomo. Tutti noi cambiamo. Seneca diceva: nessuna delle cose che noi abbiamo davanti sta ferma: io stesso sono mutato nell’istante in cui dico che esse mutano.”

L’autrice porta una ventata di novità su questa sponda del lago Maggiore. Non presenterà il suo libro davanti a una platea, ma dialogherà singolarmente con ogni lettore che si presenterà in libreria. “Non è sufficiente proporre un libro” dice Monica Bossi, responsabile della libreria “i miei clienti vogliono realizzare un sogno: leggere qualcosa di meraviglioso, per evadere da una quotidianità monotona e arricchirsi dentro.”

Cristina Bellon diventerà una traghettatrice di sogni. “Il sogno” aggiunge la scrittrice “non è altro che la proiezione di un evento futuro. Bisogna crederci. Io ci credo e voglio trasmettere il mio ottimismo ai passanti che, per curiosità o per sfida, entreranno in libreria”. 

E’ possibile conoscere meglio se stessi e insieme leggere un bel libro? La risposta è “L’uomo che non sono”, l’opera-mondo che si insinua nella fondamenta del nostro essere e dei nostri ideali più alti.

Cristina Bellon, intraprendente e instancabile scrittrice, farà in modo che ciò avvenga. “Se volete un giocattolo chiamate Babbo Natale, se invece desiderate viaggiare dentro un sogno, allora, venite alla libreria Mondadori di Arona, dalle ore 15,30 alle 19. Vi farete il più bel regalo di Natale.”

 

Libreria Mondadori

Torna indietro