Wings "Women and girls Empowerment through Sport"
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, l'Assessorato alle Pari opportunità del Comune di Arona, come ogni anno, sostiene e finanzia iniziative tese a prevenire e contrastare la violenza di genere attraverso azioni concrete.
Per il secondo anno il Comune partecipa alla staffetta del progetto WINGS "Woman and Girls Empowerment through Sport", quest’anno in presenza.
Parteciperanno il Centro Diurno Brum e la Consulta Femminile Aronese con Maria Olivero, musicista compositrice.
Saranno due studentesse dell’Istituto Marcelline a portare la staffetta via lago in imbarcazione, da Arona ad altra località che partecipa all’iniziativa.
La staffetta sarà online sulle pagine del progetto WINGS su Facebook, e @wings.stopviolence su Istagram, dove ragazze e donne di diverse associazioni, scuole ed enti pubblici da Bulgaria, Italia e Portogallo, pubblicheranno foto e video con magliette e mascherine WINGS rosse con il logo bianco - la donna con le ali che corre, a sostegno della lotta contro la violenza sulle donne. Il messaggio della campagna è “Siamo tutte WINGS ragazze forti, a distanza ma unite”.
ATTENZIONE: LO SPETTACOLO BARBABLÙ CITATO NEL COMUNICATO STAMPA IN PROGRAMMA PER SABATO 25 NOVEMBRE È STATO RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI
Luogo:
Lungolago Nassiriya accanto alla "panchina rossa" - ore 14.00
Organizzatore:
Comune di Arona, Centro Diurno Brum e Consulta Femminile Aronese