Regolamento sui criteri di compartecipazione dei soggetti ultrasessantacinquenni, la cui non autosufficienza psichica o fisica sia stata accertata dall’Asl NO, al costo della spesa per le cure domiciliari

Dettagli del documento

Disciplina la compartecipazione dei soggetti ultra sessantacinquenni inseriti in un progetto di cure domiciliari, con non autosufficienza psichica o fisica stata accertata, al costo della spesa socio-assistenziale

Descrizione

Con il decreto legislativo 109/1998 è stato introdotto, in via sperimentale, un sistema unificato di valutazione - attraverso l’utilizzo di indicatori - della situazione economica (ISE) per la richiesta di prestazioni assistenziali legate al reddito. Tale sistema è stato in seguito perfezionato con modificazioni ed integrazioni che hanno condotto all’attuale configurazione.
L’ISE è dunque un valore numerico che esprime sinteticamente la condizione economica di un nucleo familiare ed è calcolato dall’INPS, o dai Centri di assistenza fiscale (previsti dal decreto legislativo 490/1998), o dai Comuni o dalle Amministrazioni alle quali è richiesta la prestazione, in base a quanto disposto dall’articolo 4 del citato decreto.

Approvato con delibera di Consiglio comunale n. 118 del 05/10/2009. Ultima modifica con delibera di Consiglio comunale n. 51 del 16/03/2010.

Documento

Ufficio responsabile

Formati disponibili

PDF

Licenza distribuzione

licenza aperta

Ultimo aggiornamento: 28/01/2025, 10:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri