Bacheca avvisi

in materia di Commercio (su area pubblica e in sede fissa)

Data:

01 Settembre 2023

Tempo di lettura:

LINK UTILI

Presentazione di SCIA e istanze commerciali

Sito Regione Piemonte - Sezione Commercio

ORARI MERCATO STAGIONALE DOMENICALE E FESTIVO

Gli orari di svolgimento del gruppo di posteggi della domenica e festivi che si tiene nel periodo 1 marzo – 31 ottobre , sono regolamentati  dall'Ordinanza sindacale n.78/2012

INDIVIDUAZIONE DELLE AREE PUBBLICHE SU CUI VIGE IL DIVIETO DI COMMERCIO ITINERANTE

Le aree pubbliche su cui vige il divieto di commercio itinerante sono state individuate con Delibera di Consiglio comunale n. 36/2003

ORARI DEI MERCATI SETTIMANALI

Gli orari dei mercati settimanali sono regolamenti dall'Ordinanza sindacale n. 9/2006

ORARI COMMERCIO ITINERANTE

Gli orari del commercio su aree pubbliche in forma itinerante sono regolamentati dall'Ordinanza sindacale n. 56/2001

ORARI MERCATO CONTADINO

Gli orari  di svolgimento del mercato contadino sono regolamenti dall'Ordinanza sindacale n. 39/2010

MODALITA' E REQUISITI PER LA VENDITA DI SIGARETTE ELETTRONICHE

L’Agenzia delle Dogane e Monopoli ha stabilito con il decreto Direttoriale 47885 del 16/03/2018 le modalità e requisiti per l’autorizzazione alla vendita dei prodotti da inalazione senza combustione costituiti sostanze liquide con o senza nicotina.

ANCHE LE EDICOLE POSSONO PORRE IN VENDITA BEVANDE PRE-CONFEZIONATE E PRE – IMBOTTIGLIATE

La Regione Piemonte con comunicato  stampa del 06/06/2013 ha reso noto che nella nozione di "pastigliaggi", la cui vendita è consentita nelle edicole, possano rientrare anche le bevande pre-confezionate e pre-imbottigliate, con esclusione del latte e dei suoi derivati. Ciò anche senza il possesso di specifico requisito professionale. L’edicolante interessato dovrà però presentare allo SUAP competente apposita notifica sanitaria ex art. 6 Reg.(CE) 852/2004.

Liberalizzati gli orari degli esercizi commerciali in sede fissa

Con l'ordinanza sindacale n. 4/2013 è stato confermato il contenuto dell'ordinanza sindacale n. 30 del 05/07/2007 e s.m. e i. che disciplina gli orari degli esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande, discoteche, sale gioco.

Ultimo aggiornamento: 24/10/2023, 12:37