Nella mattinata di venerdì 13 ottobre si è tenuto un incontro tra il Commissario prefettizio, dott. Alfonso Terribile, e l’On. Alberto Gusmeroli

COMUNICATO STAMPA

15 Ottobre 2023

COMUNICATO STAMPA

Nella mattinata di venerdì 13 ottobre, il Commissario prefettizio dott. Terribile ha subito preso parte agli impegni istituzionali già previsti ed ha partecipato all’evento di inaugurazione del secondo ambulatorio sociale veterinario dell’Asl di Novara, al termine del quale l’ex vicesindaco, l’On. Gusmeroli, ha richiesto un incontro conoscitivo con il Commissario.
L’On. Gusmeroli e due degli ex assessori, la Dott.ssa Mazza e la Sig.ra Grassani, ricevuti per opportuna cortesia istituzionale dai commissari prefettizi, si sono soffermati sul contenuto della proposta di variazione di bilancio, la cui discussione era stata fissata per la seduta consiliare del 7 ottobre, ed hanno ampiamente illustrato le principali opere in corso di esecuzione nonché gli eventi già programmati nei prossimi mesi dalla amministrazione comunale.
Nel corso dell’incontro non vi è stato alcun “passaggio di consegne” in quanto il Commissario, ribadendo la sua completa disponibilità ad incontrare tutte le componenti della decaduta amministrazione comunale, ha manifestato soltanto una presa d’atto di quanto rappresentato dall’On. Gusmeroli, non potendo, allo stato e senza un preventivo ed opportuno approfondimento delle questioni lasciate “in sospeso”, esprimere alcuna consapevole manifestazione di volontà al riguardo.
Pertanto, i commissari prefettizi, nell’assicurare il pieno impegno nell’espletamento dei compiti istituzionali, tra i quali quello di assicurare la continuità dell’ente – che non necessariamente coincide con quanto pianificato dalla precedente gestione amministrativa –, si riservano ogni opportuna ed autonoma valutazione in relazione a quanto rappresentato in occasione dell’incontro de quo.
I commissari prefettizi incontreranno già martedì l’ex Sindaco Monti e, nei giorni successivi, tutte le altre componenti della precedente amministrazione comunale.

Ultimo aggiornamento: 02/11/2023, 16:57