Descrizione
Fornitura elettrica per spettacoli e manifestazioni
La fornitura elettrica temporanea deve essere richiesta ad un venditore di energia o direttamente ad Enel Servizio Elettrico.
Il servizio Enel Servizio Elettrico è raggiungibile al numero verde 800 900 800.
Occorre fare la richiesta di fornitura e richiedere di essere contattato per appuntamento per la posa.
Fornitura idrica per spettacoli e manifestazioni
Le forniture idriche temporanee devono essere richieste ad Acqua Novara VCO contattando lo sportello di Borgomanero.
Per maggiori informazioni contattare l’Info Point di Borgomanero.
Hobbista Venditore occasionale
Istanza per manifestazioni o gara su acque del lago Maggiore
Preavviso di pubblica manifestazione
Gli organizzatori di pubbliche manifestazioni devono darne preavviso al Questore almeno tre giorni prima dell’evento. La presentazione del preavviso non esime gli organizzatori od i promotori dall’obbligo di munirsi di tutte le autorizzazioni, i pareri, le prese d’atto richieste da specifiche disposizioni di legge per taluni particolari tipi di manifestazioni (pubblici spettacoli, gare sportive, ecc.).
Le modalità di svolgimento delle manifestazioni non potranno essere variate rispetto a quanto dichiarato nel preavviso, se non nel rispetto dei tempi di legge (3 giorni) e previa nuova comunicazione al Questore.
Pubblico Spettacolo
I trattenimenti o spettacoli da svolgere in luogo pubblico o esposto al pubblico, definiti anche “pubblici spettacoli”, sono riconducibili all’art. 68 del R.D. 773/1931 (meglio noto come T.U.L.P.S.- Testo Unico delle leggi di pubblica sicurezza).
Sono trattenimenti le attività che presuppongono la partecipazione attiva del pubblico, come ad esempio discoteche, locali notturni, luna park.
Sono spettacoli le attività a cui il pubblico partecipa passivamente, come nel caso di esibizioni di danza o teatro, sfilate di moda, competizioni sportive, circhi.
Modulistica:
- Pubblico spettacolo SCIA – Segnalazione certificata di inizio attività
- Pubblico spettacolo senza strutture per il pubblico SCIA – Segnalazione certificata di inizio attività
- Richiesta di licenza per lo svolgimento di spettacoli danzanti o trattenimenti pubblici
- Domanda per agibilità temporanea in luoghi e/o locali adibiti a pubblico spettacolo e trattenimento (art. 80 del tulps)