Descrizione
Come eseguire i pagamenti a favore del Comune di Arona
Per avere informazioni su come effettuare i pagamenti a favore del Comune di Arona visualizza la pagina IBAN e pagamenti informatici nella sezione Amministrazione trasparente raggiungibile al link: /amm-trasparente/iban-e-pagamenti-informatici/
Ricevere incassi dal Comune di Arona
- direttamente presso la Tesoreria Comunale
BANCA POPOLARE DI SONDRIO
Via Gramsci, 19 - ARONA
presentando documento di identità - con richiesta di bonifico bancario
comunicando i propri identificativi bancari all'ufficio di ragioneria del comune di Arona (Tel. 0322/231254).
Codice univoco ufficio destinatario della fatturazione elettronica
In ottemperanza al Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013, questa Amministrazione, dal 31 marzo 2015 non può più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica.
Per la finalità di cui sopra, ai sensi dell’art. 3 comma 1 del citato DM n. 55/2013, si ricorda che le fatture elettroniche devono essere trasmesse al Comune esclusivamente attraverso il Sistema di Interscambio gestito dall’Agenzia delle Entrate con indicazione del codice CIG, del codice CUP (in caso di fatture relative a opere pubbliche ) e del codice unico dell’ufficio che ha ordinato la fornitura/prestazione da individuare fra quelli sotto indicati:
- Segreteria - Legale - Servizi Cimiteriali: AQTD9G
- Tributi: T6UCLE
- Assicurazioni - Ragioneria: 9P8KZO
- Lavori Pubblici - Telecomunicazioni - Patrimonio/Demanio: BPWO78
- Urbanistica - Suap: BWD6LX
- Polizia Amministrativa - Anagrafe - Stato Civile: CGCBY8
- Servizi alla Persona - Personale: RYN5RZ
- Cultura - Turismo - Istruzione - Sport: KH5FSU
- Sistemi informatici - Elettorale: VKPV2V
- Polizia Locale: 7I26KT
Comunicare il conto corrente dedicato ad appalti e commesse pubbliche
In ottemperanza alla Legge 13/08/2010, n. 136, per assicurare la tracciabilità dei flussi finanziari, i soggetti che si sono aggiudicati appalti, contratti di lavoro o forniture di servizi presso un Comune o un ente pubblico devono comunicare uno più conti correnti dedicati per i pagamenti connessi al contratto.
Per effettuare la comunicazione di cui sopra è necessario utilizzare il modulo seguente:
Split Payment: cos’è
La Legge di Stabilità 2015 (Legge 190/2014) ha previsto un nuovo meccanismo di assolvimento dell’IVA chiamato "split payment".
Le pubbliche amministrazioni acquirenti devono versare direttamente all’Erario l'IVA che è stata addebitata dai fornitori, pagando a quest'ultimi solo la quota imponibile (e le altre somme diverse dall'IVA). Sono esclusi i compensi per prestazioni di servizi assoggettati a ritenute alla fonte a titolo di imposta sul reddito.
Per maggiori informazioni si allega il decreto di attuazione delle disposizioni in materia di scissione dei pagamenti (split payment) previste dalla legge di stabilità per il 2015: