Protezione Civile

Dettagli della notizia

Adozione del Regolamento comunale di disciplina degli organi e delle strutture di protezione civile e del Piano Comunale di protezione civile per ottimizzare e regolamentare gli interventi, in caso di eventi calamitosi

Data:

01 Settembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Arona nell'intento di tutelare la popolazione, i beni, l'ambiente e gli insediamenti dai danni derivanti da calamità naturali, da catastrofi o da altri eventi calamitosi, nei limiti delle competenze attribuitegli dalla Legge, assicura lo svolgimento delle attività di Protezione Civile dotandosi di una struttura Comunale permanente di Protezione Civile.

Per ottimizzare e regolamentare gli interventi, in caso di eventi calamitosi, il Comune di Arona ha adottato un regolamento comunale di disciplina degli organi e delle strutture di Protezione civile nonché un piano di Protezione Civile.

Il Regolamento comunale di disciplina degli organi e delle strutture di protezione civile è stato adottato con delibera di Consiglio Comunale n. 13 del 30 gennaio 2006.

Il Piano Comunale di protezione civile è stato approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 89 del 28 luglio 2011 e aggiornato con delibera di Consiglio Comunale n. 38 del 9 maggio 2022.

 

Ultimo aggiornamento: 24/10/2023, 12:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!