Richiesta contributi per iniziative e/o attività annuale associazioni

Possono beneficiare di contributi, sovvenzioni sussidi, ausili finanziari e agevolazioni: Associazioni, Enti pubblici e privati, Comitati

01 Settembre 2023

La concessione di finanziamenti e benefici economici ad associazioni, Enti pubblici e privati, comitati - purché costituiti, nei limiti delle disponibilità finanziarie, fa particolare riferimento ai seguenti settori di intervento:

• attività di promozione culturale ed artistica;
  • attività sportive e ricreative del tempo libero;
  • attività di valorizzazione del tessuto economico e turistico;
  • attività di valorizzazione e tutela dell'ambiente e del territorio;
  • attività di volontariato, assistenza e sicurezza sociale;
  • attività umanitarie e di tutela dei diritti civili.

I contributi possono consistere in:

• concessione di contributi finanziari ovvero erogazioni di denaro comunque denominate;
  • concessione di benefici economici ;
  • la fruizione gratuita o a tariffe agevolate di prestazioni, servizi, assistenza tecnica e/o organizzativa o interventi similari;
  • la fruizione temporanea, finalizzata ad iniziative o attività di interesse pubblico, di beni immobili del Comune di Arona a condizione di gratuità o di vantaggio rispetto alle tariffe d'uso prestabilite.

CHI PUO' RICHIEDERLO

• Associazioni,
  • Enti pubblici e privati,
  • Comitati

purché costituiti (sono escluse le associazioni o i comitati di fatto che non posseggano proprio statuto o atto costitutivo) per iniziative nei settori di attività sopra indicati e con le seguenti caratteristiche:
- vengano effettuate nel rispetto delle disposizioni vigenti nelle singole materie;
- siano compatibili con piani di programmazione del Comune.

Per maggiori informazioni consulta la pagina /servizio/richiesta-contributi-per-iniziative-e-o-attivita-annuale-associazioni/

Ultimo aggiornamento: 24/10/2023, 12:51