Una cena di Natale all’insegna dell’inclusione al Centro Brum.

Dettagli della notizia

Si è svolta ieri sera la cena di Natale del Centro Brum, che ha visto la partecipazione di 130 persone, tra ragazzi, famiglie e operatori. Un appuntamento molto sentito, che ha trasformato la serata in un momento di festa.

Data:

16 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

foto cena Natale Brum

Descrizione

Si è svolta ieri sera la cena di Natale del Centro Brum di Arona, che ha visto la partecipazione di 130 persone, tra ragazzi, famiglie e operatori. Un appuntamento molto sentito, che ha trasformato la serata in un momento di festa, condivisione e forte partecipazione emotiva.

L’iniziativa ha assunto un valore particolarmente significativo per il Centro Brum di Arona, realtà che opera quotidianamente nell’accoglienza e nel supporto di persone con disabilità, offrendo occasioni di incontro capaci di rafforzare il senso di comunità e appartenenza. La cena è stata un vero e proprio momento di celebrazione, fatto di sorrisi, relazioni e convivialità.

La serata è nata dalla volontà di ricordare Walter Zuccalla, originario di Paruzzaro, che per tanti anni ha frequentato il Centro Diurno.

L’evento è stato organizzato dall'equipe degli operatori del Brum, insieme ai ragazzi del Centro, in collaborazione con L'Allegra Brigata, dimostrando ancora una volta l’importanza del coinvolgimento attivo e della collaborazione. Fondamentale il contributo dello chef Pier Zuccalla, professionista con una solida esperienza culinaria e una particolare attenzione ai progetti a valore sociale, che ha affiancato i partecipanti nella realizzazione della serata, mettendo la propria competenza al servizio dell’inclusione.

A supporto dell’iniziativa anche LAllegra Brigata di Borgomanero, associazione culturale e di promozione sociale nata nel 2017 dall’incontro di persone con diversi percorsi professionali. L’associazione riunisce cuochi e pasticceri con esperienze nazionali e internazionali, accomunati dal desiderio di promuovere cultura, socialità e condivisione attraverso il cibo.

La cena di Natale del Centro Brum si è così confermata un’occasione speciale, capace di raccontare il valore dello stare insieme e di una comunità che cresce grazie alla collaborazione tra persone, famiglie e realtà del territorio.

Su richiesta del L'Allegra Brigata, la metà delle offerte raccolte durante la serata, sarà devoluta ad un'associazione del territorio.

Ultimo aggiornamento: 16/12/2025, 20:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri