Abbonamento annuale parcheggi a pagamento

Per parcheggiare senza limiti di tempo negli stalli blu cittadini

A residenti, domiciliati e coloro che svolgono la propria attività lavorativa in città, che vogliono usufruire di un abbonamento annuale per parcheggiare senza limiti di tempo negli stalli blu cittadini

Residenti, domiciliati e coloro che svolgono la propria attività lavorativa in città, possono usufruire di un abbonamento annuale per parcheggiare senza limiti di tempo negli stalli blu cittadini, con obbligo di esposizione del tagliando di abbonamento in modo ben visibile nella parte anteriore (cruscotto) del veicolo.

L'abbonamento GIALLO è riservato solamente a chi attesti l’ubicazione in Arona della propria attività lavorativa .

Per richiedere l’abbonamento annuale parcheggio a pagamento occorre compilare il seguente modulo:

e, qualora si volesse un abbonamento GIALLO, anche la dichiarazione seguente:

La domanda, unitamente agli  eventuali allegati richiesti, potrà essere presentata a partire dal 27/11/2023, unicamente tramite e-mail all’indirizzo r.sassano@comune.arona.no.it allegando la domanda compilata in tutte le sue parti e correttamente firmata, osservando una delle seguenti condizioni:

• che venga allegata la richiesta sottoscritta con firma digitale;
  • che vengano allegate la copia della richiesta recante la firma autografa (fatta a mano) e la copia del documento d’identità del richiedente acquisite mediante scanner.

• copia dei libretti delle autovetture
  • copia del documento d’identità del titolare dell’abbonamento

Al momento del pagamento verrà rilasciato un tagliando da esporre in modo ben visibile nella parte anteriore (cruscotto) del veicolo

Si comunica che, per l’anno 2024:

• La domanda potrà essere presentata a partire dal 27/11/2023;
  • Il pagamento sarà da effettuarsi, previa assegnazione del numero di abbonamento da parte dell’Ufficio Polizia Locale, a partire dal 02/01/2024;
  • Il rilascio degli abbonamenti avverrà dal 02/01/2024;
  • Nella prima settimana di abbonamento per gli stalli “GOLD” verrà data precedenza alle domande dei residenti.

I costi dipendono dal tipo di abbonamento.

Le tariffe degli abbonamenti annuali per i parcheggi a pagamento per l’anno 2024 sono:

• Abbonamento “Verde” – Hotel e Alberghi - B&B
    € 240,00 cad. per il rilascio dei primi 10
    € 500,00 cad. per il rilascio dei successivi 20
    € 700,00 cad. per il rilascio degli ultimi 20
    con pagamento trimestrale anticipato
  • Abbonamento “Blu” – Residenti in Arona in Via M.te Grappa, C.so Repubblica, Via Paleocapa, Via Matteotti, Via Gramsci, Via Marconi, Via Poli P.za Gorizia, P.zza del Popolo, Via San Carlo e Vie interessate alla ZTL e Centro Storico – 1 abbonamento per nucleo familiare
    € 250,00
  • Abbonamento “Rosso” – Residenti in Arona in tutte le vie al di fuori delle indicate nell’abbonamento blu – 1 abbonamento per nucleo familiare
    € 250,00 Parcheggio 1 P.le Barberi
    € 300,00 Parcheggio 2 Viale della Croce Rossa, Largo Alpini e Largo Vidale
  • Abbonamento “Giallo” – Riservato solamente a chi attesti l’ubicazione in Arona della propria attività lavorativa
    € 300,00 Parcheggio 1 P.le Barberi
    € 350,00 Parcheggio 2 Viale della Croce Rossa, Largo Alpini e Largo Vidale
  • Abbonamento “Bianco” – Centro storico: In V.lo del Mulino per tutti i residenti nelle vie ZTL del Centro Storico (5 stalli) – In Via Conte Amizzone per residenti e attività commerciali del centro storico (5 stalli)
    € 250,00 Residenti
    € 350,00 Attività commerciali
  • Abbonamento “Gold” – Residenti in Arona e commercianti del centro storico. Consente la sosta dal lunedì alla domenica nel cortile della Scuola Nicotera, garantendo uno stallo numerato
    € 500,00
    Cauzione per consegna telecomando di accesso € 25,00

È possibile frazionare in dodicesimi il pagamento di abbonamenti richiesti durante il corso dell’anno in ragione di situazioni non prevedibili quali cambi di residenza o trasferimenti di aziende.

È possibile rateizzare su base trimestrale con pagamento anticipato gli abbonamenti rilasciati agli alberghi.

Il versamento potrà essere effettuato:
- In contanti presso la Tesoreria Comunale BANCA POPOLARE DI SONDRIO in Arona – Via Gramsci 19;
- mediante bonifico bancario alle coordinate IBAN IT 10 Y056 9645 1300 0000 7005 X42 indicando come
causale “abbonamento n. _____ / colore _____/ anno 2024”;
- mediante bancomat/carta di credito c/o gli uffici del Comando Polizia Locale in Via San Carlo n. 2 dal lunedì
al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Il Comando di Polizia Locale riceve senza appuntamento

Pagina aggiornata il 30/10/2023