A chi è rivolto
Portatori di disabilità intellettiva medio-grave e/o grave, che abbiano più di quattordici anni e che abbiano assolto gli obblighi scolastici.
Descrizione
Il Centro diurno socio terapeutico educativo per disabili svolge attività organizzate a favore di soggetti portatori di disabilità.
Queste attività prevedono anche il coinvolgimento di altre strutture quali: centri sportivi, ricreativi e culturali (piscina e palestra comunale, oratorio, centro di incontro, cineforum, gruppi escursionistici), oltre che di luoghi di incontro significativi della realtà aronese.
Come fare
La richiesta di inserimento presso la struttura va inoltrata alla Coordinatrice della struttura.
Inoltre, la richiesta va inoltrata anche all’Unità Valutativa Handicap dell’ASL (per il distretto di Arona, la sede è in Piazza De Filippi 2), unitamente alla relazione sociale elaborata dall’Assistente sociale e la documentazione sanitaria.
Cosa serve
Per richiedere il servizio occorre:
- Contattare le assistenti sociali
Cosa si ottiene
Quando la domanda viene accolta, l’equipe del servizio socio educativo – area DISABILITA' predispone un progetto per il ragazzo accolto al Centro Diurno.
Tempi e scadenze
I tempi del procedimento sono legati ai lavori della locale commissione all’Unità Valutativa Handicap – A.S.L. 13 .
Quanto costa
Il servizio è gratuito
Accedi al servizio
Non è prevista la compilazione on-line per la richiesta di questo servizio. Contatta le Assistenti sociali.
Condizioni di servizio
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
- Amministrazione
- Documenti
- Regolamento asilo nido
- Regolamento per la compartecipazione degli anziani non autosufficienti e dei soggetti con disabilità permanente grave al costo della retta applicata nelle strutture residenziali
- Regolamento sui criteri di compartecipazione al costo della spesa per le cure domiciliari dei soggetti disabili non autosufficienti di età inferiore ai 65 anni
- Regolamento sui criteri di compartecipazione dei soggetti ultrasessantacinquenni, la cui non autosufficienza psichica o fisica sia stata accertata dall’Asl NO, al costo della spesa per le cure domiciliari
-
Vedi altri
6
- Regolamento per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari a enti pubblici e privati, nelle materie di competenza del comune di Arona (l. 241/1990 – art. 12)
- Regolamento ISEE
- Regolamento per l’erogazione del servizio di trasporto sociale
- Regolamento comunale dei servizi sostitutivi della famiglia
- Regolamento comunale del servizio di assistenza domiciliare
- Regolamento per l’assistenza economica del comune di Arona