Asilo Nido – istanze non telematiche

  • Servizio attivo

Domanda successiva alla chiusura del bando d'iscrizione, cambio intestatario fattura, richiesta/rinuncia post nido, autorizzazione uscite sul territorio autocertificazione assenza per malattia, delega al ritiro del bambino al nido, post nido “a richiesta”


A chi è rivolto

A chi ha bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni già frequentanti l'asilo nido o che devono essere iscritti al servizio

Descrizione

Domanda successiva alla chiusura del bando d'iscrizione

Ogni anno nel periodo tra marzo e maggio viene indetto un Bando di iscrizione al Nido per l’anno educativo a partire da settembre dello stesso anno.
Alle domande dei residenti e non, pervenute entro i termini e valutate in base ai criteri illustrati nel Bando, sarà attribuito un punteggio relativo alla situazione del nucleo familiare.
La graduatoria provvisoria dell’Asilo Nido sarà approvata dal Dirigente del Servizio e sarà esposta presso l’Asilo Nido e sul sito internet dell’Asilo Nido.
Nei successivi 10 giorni dalla pubblicazione potrà essere presentato ricorso dai genitori che ritengono di riscontrare anomalie.
La graduatoria sarà definitiva decorsi 10 gg. dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria, salvo contestazioni della stessa.
A seguito della chiusura del bando verrà pubblicata la graduatoria degli ammessi al servizio di nido a partire da settembre.

E’ possibile comunque inoltrare domanda di iscrizione al nido anche fuori dai termini del bando di iscrizione; in questo caso le domande pervenute saranno inserite nella c.d. “graduatoria di riserva” a cui si attingerà una volta esauriti i nominativi presenti nella “graduatoria ufficiale”.


Altra modulistica

Sono disponibili in questa pagina, nella sezione "Come fare" altri moduli per:

  • cambio intestatario fattura
  • richiesta e rinuncia post nido
  • autorizzazione uscite sul territorio
  • autocertificazione assenza per malattia
  • delega al ritiro del bambino al nido
  • post nido “a richiesta”

Come fare

Modulistica a disposizione:

Il moulo compilato in ogni sua parte, firmato, con allegata copia fotostatica di un documento di identità valido del sottoscrittore della dichiarazione deve essere inviato via mail a protocollo@comune.arona.no.it o consegnato di persona all'ufficio Protocollo, negli orari di apertura.

Cosa serve

Per effettuare la domanda d'iscrizione devi avere:

  • L’ISEE in corso di validità, altrimenti pagherai tariffa massima
  • Copia documento d’identità del genitore al quale si intesterà la retta

Cosa si ottiene

Ciò che si ottiene dipende dal tipo di modulo

Tempi e scadenze

I termini del procedimento sono stabiliti dalla normativa vigente.

Quanto costa

I costi del servizio variano in base al modulo scelto, alla residenza e al valore ISEE comunicato nella domanda d'iscrizione.

Tabella rette (PDF)

Nulla è dovuto all'atto della presentazione dell'istanza.

Accedi al servizio

-

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Argomenti:

Pagina aggiornata il 19/12/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!