Certificati esito di leva e ruoli matricolari

È il certificato che riporta, oltre ai dati relativi all’iscrizione e all’esito di leva, la data di partenza e di congedo, il corpo presso il quale è stato prestato il servizio di leva ed il grado.

I suddetti certificati possono essere richiesti solo da coloro che al momento della visita di leva erano residenti nel comune di Arona.

Dopo l'1 gennaio 1986 il servizio di leva è stato sospeso e, se sei nato dopo quella data, non puoi richiedere il certificato.

E’ il certificato che riporta, oltre ai dati relativi all’iscrizione e all’esito di leva, la data di partenza e di congedo, il corpo presso il quale è stato prestato il servizio di leva ed il grado.

E’ compilato sulla base delle risultanze d’ufficio.

Nel caso in cui il certificato sia intestato ad altre persone o la richiesta avvenga non di persona allo sportello dell’Ufficio Elettorale-Leva, è necessario compilare il modulo seguente:

CERTIFICATO INTESTATO AD ALTRE PERSONE

La richiesta, unitamente agli eventuali allegati richiesti, potrà essere consegnata di persona presso lo sportello dell’Ufficio Elettorale-Leva congiuntamente alla fotocopia del documento d'identità del sottoscrittore, se la richiesta non viene firmata davanti all'incaricato.

RICHIESTA TRAMITE EMAIL O PEC

La richiesta potrà essere trasmessa attraverso una delle seguenti modalità:

• tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo@pec.comune.arona.no.it oppure tramite email all’indirizzo: protocollo@comune.arona.no.it, osservando una delle seguenti condizioni:
    - che venga allegata la richiesta sottoscritta con firma digitale;
    - che vengano allegate la copia della richiesta recante la firma autografa e la copia del documento d’identità del richiedente acquisite mediante scanner.

Essere iscritto nelle liste di Leva del Comune

Documentazione inerente l'assolvimento degli obblighi di leva

Rilascio immediato

Il rilascio è gratuito