Contributo per coniugi che abbiano contratto matrimonio civile ad Arona
- Servizio attivo
I contributi vengono assegnati fino all’esaurimento delle risorse previste in Bilancio (ed eventuali successive variazioni) dietro apposita richiesta di contributo
A chi è rivolto
Ai coniugi che abbiano contratto matrimonio civile ad Arona e che abbiano usufruito, per il ricevimento del proprio matrimonio, di strutture ricettive e/o di ristorazione site sul territorio del Comune di Arona
Descrizione
L’Amministrazione Comunale ha previsto l’erogazione di un contributo per coniugi che abbiano contratto matrimonio civile ad Arona e che abbiano usufruito, per il ricevimento del proprio matrimonio, di strutture ricettive e/o di ristorazione site sul territorio del Comune di Arona.
L’obiettivo è quello di incentivare lo sviluppo economico della città.
Come fare
La richiesta deve essere presentata all'ufficio Polizia Amministrativa e Commercio, compilando il seguente modulo:
All’istanza andrà allegata fattura o ricevuta relativa alla spesa del ricevimento emessa dal locale in cui lo stesso è stato effettuato.
La richiesta, unitamente agli eventuali allegati richiesti, potrà essere trasmessa attraverso una delle seguenti modalità:
- di persona presso lo sportello dell’Ufficio Protocollo sito in Via San Carlo n. 2, nei seguenti orari:
lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09.30 alle ore 12.30;
martedì e giovedì dalle ore 09.30 alle ore 12.30 e dalle ore 17.00 alle ore 18.00;
congiuntamente alla fotocopia del documento d'identità del sottoscrittore, se la richiesta non viene firmata davanti all'incaricato; - tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo@pec.comune.arona.no.it oppure tramite email all’indirizzo: protocollo@comune.arona.no.it, osservando una delle seguenti condizioni:
- che venga allegata la richiesta sottoscritta con firma digitale;
- che vengano allegate la copia della richiesta recante la firma autografa e la copia del documento d’identità del richiedente acquisite mediante scanner.
Cosa serve
Sono necessari:
- fattura o ricevuta relativa alla spesa del ricevimento emessa dal locale da allegare alla domanda
- IBAN su cui deve essere versato il contributo
Cosa si ottiene
Un contributo pari al 100% dell’importo versato dai coniugi al Comune a titolo di rimborso spese (tariffa comunale) per la celebrazione del matrimonio o dell’unione civile nella Casa Comunale o al di fuori della stessa.
I contributi vengono assegnati fino all’esaurimento delle risorse previste in Bilancio (ed eventuali successive variazioni) dietro apposita richiesta di contributo da presentarsi all’Ufficio Polizia Amministrativa del Comune.
Tempi e scadenze
I termini del procedimento sono stabiliti dalla normativa vigente.
Quanto costa
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