Riattribuzione punti patente

Sulla base di motivazioni documentate ed attendibili è possibile presentare richiesta di riattribuzione dei punti erroneamente decurtati dalla patente

La richiesta di riattribuzione dei punti erroneamente decurtati dalla patente può essere presentata dal titolare della patente.

È possibile presentare richiesta di riattribuzione dei punti erroneamente decurtati dalla patente sulla base di motivazioni documentate ed attendibili.

Per approfondire:

La richiesta di riattribuzione dei punti patente erronamente decurtati deve essere presentata al Comando di Polizia Locale, compilando il seguente modulo:

La richiesta, unitamente agli eventuali allegati richiesti, potrà essere trasmessa attraverso una delle seguenti modalità:

• di persona presso il Comando di Polizia Locale, congiuntamente alla fotocopia del documento d'identità del sottoscrittore, se la richiesta non viene firmata davanti all'incaricato;
  • per raccomandata da spedire al seguente indirizzo: Comune di Arona – Comando di Polizia Locale– Via San Carlo n. 2 – 28041 Arona (NO), allegando fotocopia del documento d’identità in corso di validità;
  • tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo@pec.comune.arona.no.it oppure tramite email all’indirizzo: protocollo@comune.arona.no.it, osservando una delle seguenti condizioni:
    - che venga allegata la richiesta sottoscritta con firma digitale;
    - che vengano allegate la copia della richiesta recante la firma autografa e la copia del documento d’identità del richiedente acquisite mediante scanner.

Si informano gli utenti che le istanze pervenute ad altri indirizzi non verranno evase.

• Documento di identità in corso di validità
  • Patente di guida firmata
  • Sentenza del Giudice di Pace, Archiviazione prefettizia o altro documento comprovante l'erroneità della decurtazione

La riattribuzione dei punti patente erroneamente decurtati