A chi è rivolto
La domanda al trasporto della salma, indirizzata al Sindaco, viene normalmente presentata dalla ditta di onoranze funebri incaricata.
Descrizione
Qualora sia necessario trasportare una salma al di fuori del Comune ove ha avuto luogo il decesso, occorre chiedere apposita autorizzazione al trasporto.
Per avere ulteriori informazioni puoi consultare il Regolamento di polizia mortuaria.
Come fare
Occorre compilare il modulo seguente:
La richiesta, unitamente agli eventuali allegati richiesti, dovrà essere consegnata di persona presso lo sportello l’Ufficio Stato Civile, congiuntamente alla fotocopia del documento d'identità del sottoscrittore, se la richiesta non viene firmata davanti all'incaricato.
Cosa serve
- Documento d'identità in corso di validità
- n. 2 marche da bollo (vedi sezione costi)
Cosa si ottiene
L'autorizzazione al trasporto della salma
Tempi e scadenze
-
Quanto costa
I costi per avviare l’istanza sono composti da:
- marca da bollo del valore vigente per la domanda;
- marca da bollo del valore vigente per il rilascio dell’autorizzazione.
Accedi al servizio
L'ufficio Stato Civile riceve senza appuntamento