Tumulazioni resti mortali / urne cinerarie in sostituzione di salma
- Servizio attivo
Per le concessioni rilasciate anteriormente al 21.01.2011, è consentito, previa domanda, utilizzare il singolo loculo individuale concesso per salma, per la tumulazione sostitutiva di massimo tre cassettine di resti o urne cinerarie.
A chi è rivolto
A titolare di concessione (loculo per salma/ossario/campo a tumulazione) anteriore al 21.01.2011 o suo erede
Descrizione
Per le concessioni rilasciate anteriormente al 21.01.2011, è consentito, previa istanza da presentare all’ufficio servizi cimiteriali e pagamento della relativa tariffa di concessione, utilizzare il singolo loculo individuale concesso per salma, anche se facente parte di un campo a tumulazione epigeo/ipogeo, per la tumulazione sostitutiva di massimo tre cassettine di resti o urne cinerarie.
La facoltà è concessa previa sottoscrizione di atto aggiuntivo ai sensi dell’art. 63 c1 TER del Regolamento di Polizia Mortuaria.
Per avere ulteriori informazioni puoi consultare il Regolamento di polizia mortuaria.
Come fare
La richiesta di tumulazione deve essere presentata all’ufficio Servizi Cimiteriali, compilando il seguente modulo:
La richiesta, unitamente agli eventuali allegati richiesti, potrà essere trasmessa attraverso una delle seguenti modalità:
- di persona presso l’Ufficio Servizi Cimiteriali, congiuntamente alla fotocopia del documento d'identità del sottoscrittore, se la richiesta non viene firmata davanti all'incaricato;
- per raccomandata da spedire al seguente indirizzo: Comune di Arona – Ufficio Servizi Cimiteriali – Via San Carlo n. 2 – 28041 Arona (NO), allegando fotocopia del documento d’identità in corso di validità;
- tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo@pec.comune.arona.no.it oppure tramite email all’indirizzo: protocollo@comune.arona.no.it, osservando una delle seguenti condizioni:
- che venga allegata la richiesta sottoscritta con firma digitale;
- che vengano allegate la copia della richiesta recante la firma autografa e la copia del documento d’identità del richiedente acquisite mediante scanner.
Per presentare segnalazioni o lamentele:
Cosa serve
Servono:
- Documento d'identità in corso di validità
- Copia della concessione
Cosa si ottiene
L'autorizzazione ad utilizzare il singolo loculo individuale concesso per salma, per la tumulazione sostitutiva di massimo tre cassettine di resti o urne cinerarie
Tempi e scadenze
I termini del procedimento sono stabiliti dalla normativa vigente.
Quanto costa
Accedi al servizio
L'ufficio Servizi Cimiteriali riceve senza appuntamento
Condizioni di servizio
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
- Amministrazione
- Documenti