comunicato stampa
‘Ballando insieme al Palagreen’: il nuovo appuntamento domenicale dedicato a tutti gli amanti del ballo.
L'Amministrazione Comunale è lieta di invitare la cittadinanza a un nuovo e speciale appuntamento domenicale dedicato a tutti gli appassionati del ballo liscio e caraibico.
Consiglio Comunale seduta 9 dicembre 2024
Lunedì 9 dicembre 2024 alle ore 18 si è svolta la seduta di consiglio comunale. Tra i principali punti in discussione: la variazione del bilancio finanziario di previsione 24-26, l'adesione al patto dei sindaci - Europa, l'approvazione del piano per...
Pienone all’incontro a Mercurago fortemente voluto dalla giunta Gusmeroli e dai residenti della frazione.
Si è svolto venerdì alle ore 18 all'Oratorio di Mercurago un incontro molto partecipato con gli esponenti dell'amministrazione comunale aronese per presentare i progetti che riguardano la frazione di Mercurago e tutta la città di Arona.
Arona porta la magia del Natale nelle scuole con un dono speciale.
Quest’anno l’Amministrazione Comunale di Arona ha scelto di celebrare il Natale con un gesto che unisce cultura, tradizione e dolcezza, rivolgendosi ai più piccoli e alle loro famiglie.
Capodanno ad Arona: una festa inedita sul lungolago per dare il benvenuto al 2025
Arona si prepara a celebrare il primo Capodanno in piazza, un evento inedito e assoluto che segna una nuova tradizione per la città. La Grande Festa di Capodanno, organizzata dal Comune di Arona con 'BluRadio', si terrà sul lungolago Nassiriya.
Un francobollo dedicato a Mike Bongiorno per festeggiare anche ad Arona i 100 anni di radio e i 70 di televisione.
L'Ufficio Postale ad Arona ha festeggiato oggi i 100 anni di radio e 70 anni di televisione. Per l'occasione Poste Italiane ha comunicato l’emissione di un francobollo dedicato a Mike Bongiorno.
Al via AroNatale, sabato 23 novembre accensione del Grande Albero alle 18.32.
Un Natale carico di emozioni, pieno di eventi e illuminato da una magica atmosfera: è quello che vi aspetta ad Arona con la rassegna AroNatale. L’appuntamento inaugurale è fissato per sabato 23 novembre.
Campagna abbonamenti annuale, nessun aumento! Sempre 250,00 euro per i residenti e 300,00 per i non residenti.
Restano inalterate le tariffe degli abbonamenti annuali: 250,00 euro per i residenti e 300,00 per i non residenti per i parcheggi di Largo Alpini, Piazzale Barberis e Compagnia dei Quaranta.
Votato l’acquisto dello stabilimento di via Torino, il 30 novembre al via il rogito: arrivano 50 posti auto, la bonifica dell’area e la rimozione dell’eternit.
Alle ore 9.00 di venerdì 15 novembre si è riunito con convocazione straordinaria il consiglio comunale per la città di Arona per votare l'acquisizione dello stabilimento abbandonato da anni di via Torino dove sorgerà un nuovo posteggio con 50 posti auto.
Il parcheggio di via Torino diventa realtà, un’operazione straordinaria!
Il parcheggio di via Torino diventa realtà. E' con grande orgoglio che la giunta comunale di Arona ha deliberato venerdì mattin l'acquisto, al costo di 480.000,00 euro (più imposte/oneri notarili) della ex concessionaria Fiat- Renault in via Torino.
Rifacimento corso Cavour: incontro con i titolari delle attività commerciali.
Corso Cavour si rifà il look. Si è svolto questa mattina nell'Aula Magna del Comune di Arona un incontro tra l'amministrazione comunale e i titolari della attività commerciali, per annunciare i lavori di rifacimento del tratto fognario di corso Cavour.
Provincia di Novara e Comuni insieme per promuovere l’iniziativa: “A scuola per concorrere”.
"A scuola per concorrere” è il titolo del corso che la Provincia di Novara organizza come proposta formativa a supporto di coloro che sono intenzionati a partecipare a un concorso pubblico.
Modifiche al regolamento per l’accesso agli atti da parte dei consiglieri comunali.
Con 12 voti favorevoli e 5 astenuti sono state approvate le modifiche e le integrazioni al vecchio regolamento approvato il 9 dicembre 2008 che disciplina il diritto di accesso agli atti da parte dei consiglieri comunali.
Nuova Palestra Polifunzionale, Piazza del Sapere e il nuovo campo da calcio.
PROGRAMMA TRIENNALE DEI LAVORI PUBBLICI 2024-2026, tra le opere più attese: Palestra Polifunzionale, Piazza del Sapere, nuovo campo da calcio in via Monte Nero.
“L’Orto di Michele” lancia il progetto “Volontari” in collaborazione con l’amministrazione comunale di Lesa e quella di Arona.
Giovedì 24 ottobre è stato presentato a Lesa, presso "L'Orto di Michele", l'ambizioso progetto "Volontari" volto a fidelizzare volontari per il progetto "Orto Allegria".
Il Comune di Arona attiva la prenotazione per la vaccinazione antinfluenzale e anti covid 19 per pazienti privi di MMG e aventi diritto
Il Comune di Arona, a partire da lunedì 28 ottobre, sarà disponibile alla raccolta delle prenotazioni dei pazienti "orfani del medico di base", che potranno telefonare ai numeri 0322/231205, o 0322/231263, o recarsi fisicamente presso il Comune di Arona.
I primi 120 giorni di amministrazione Gusmeroli
Si è svolta lunedì mattina nell'Aula Magna del Comune di Arona la conferenza stampa dei primi 120 giorni della giunta Gusmeroli. Presenti per l'occasione gli assessori e i consiglieri comunali con incarico.
Film Commission Torino Piemonte cerca location per serie tv e set cinematografici
Film Commission Torino Piemonte ha lanciato una campagna per ampliare le location all'interno del proprio territorio estendendo l'invito anche alla città di Arona e a tutto il Lago Maggiore.
Il primo passo concreto verso la Palestra Polifunzionale.
E' stato approvato lunedì mattina in giunta il primo passo concreto per la realizzazione della palestra polifunzionale in zona Palazzetto dello Sport ad Arona.
Approvata la delibera per la pulizia del torrente Vevera
Durante la seduta di giunta di lunedì 7 ottobre è stato approvato l'intervento di manutenzione idraulica con taglio della vegetazione e il ripristino del deflusso del torrente Vevera grazie ad un contributo regionale di 50 mila euro tra il 2024 e il 2025.
Progetto didattico dell’Archeomuseo di Arona, invito alle scuole.
L'amministrazione comunale di Arona apre le porte dell'Archeomuseo a tutte le scuole aronesi e non, con un invito a scoprire e visitare l’Archeomuseo “Khaled alAsaad” di piazza San Graziano ad Arona.
Partecipazione bando “Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)” per il restauro del San Carlino
L’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno procedere alla partecipazione del bando "Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)" per la valorizzazione del percorso che porta alla statua del San Carlino, la statua lignea del 1630.
Consiglio comunale lunedì 30 settembre 2024
Si è svolta lunedì 30 settembre alle ore 17 presso l'Aula Magna del Comune di Arona la terza seduta di consiglio comunale della giunta Gusmeroli.
“Quest’evento rappresenta l’inizio di un percorso che porterà a nuovi progetti e ad una crescita continua per Arona”.
“ARONA INSIEME ON STAGE” è stata una manifestazione straordinaria, che alla fine ha coinvolto migliaia di persone. Una manifestazione CON una forza e da una portata innovativa incredibile.
Oggetto: Amministrazione, Pro Loco e associazioni INSIEME per gli eventi del 2025.
Incentivare il territorio e supportare gli eventi turistici, musicali e culturali che verranno organizzati.
“ARONA INSIEME ON STAGE” – I giovani organizzatori: “Pensiamo già all’edizione 2025”.
Si chiude l'edizione 2024 del grande evento "ARONA INSIEME ON STAGE", ma i giovani organizzatori sono già al lavoro per l'anno prossimo.
Gusmeroli: “Cittadinanza Onoraria a Cristiano Minellono”.
L'amministrazione comunale di Arona conferisce la Cittadinanza Onoraria a Cristiano Minellono.
Oltre 1.400 persone ad accogliere Antonella Ruggiero nello scenario mozzafiato della Rocca di Arona
Antonella Ruggiero insieme all'amministrazione comunale in occasione del concerto di mercoledì 28 agosto in Rocca.
“Donne in arte” porta la città di Arona a Marotta Mondolfo.
Ben 15 metri di mosaico interamente realizzato dalle intraprendenti "Donne in Arte" di Arona verrà realizzato per il Comune di Marotta Mondolfo, all'interno della rassegna annuale "Mosaichiamo la città".
Emergenza medici: il sindaco Alberto Gusmeroli risponde alle critiche del segretario del PD Domenico Rossi.
"Io a differenza di Domenico Rossi preferisco fare proposte per risolvere la situazione nell'immediato e a lungo termine, anziché polemizzare, anche perché il tema dei medici di famiglia è un tema che parte da lontano".
Arona, visita della delegazione del Cantone e del Vallese
Il Governo del Cantone e del Vallese in visita ad Arona, accolti dal Vicesindaco Marina Grassani e dagli Assessori Monica D'Alessandro e Davide Casazza.
Carenza di medici di famiglia, il Sindaco di Arona Alberto Gusmeroli scrive all’Asl.
Carenza di medici di famiglia, il Sindaco di Arona Alberto Gusmeroli scrive all’Asl per fronteggiare l’emergenza dell’Aronese e di tutti i territori limitrofi, compreso il Vergante
Delega a Pietro D’Ippolito per le criticità e le segnalazioni sulla viabilità cittadina
Pietro D'Ippolito nominato consigliere delegato per le criticità e le segnalazioni sulla viabilità cittadina
Siglata convenzione tra Comune e ACT – AronaCittàTeatro –
Siglata con delibera n.70 del 5.08.2024 la convenzione tra il Comune di Arona e ACT per un importo di 60mila euro.
Attività svolte nel primo mese di gestione commissariale della città di Arona
Comunicato stampa del 13 novembre 2023
Nella mattinata di martedì 17 ottobre si è tenuto un incontro tra il Commissario prefettizio, dott. Alfonso Terribile, e l’ex Sindaco Federico Monti
COMUNICATO STAMPA
Nella mattinata di venerdì 13 ottobre si è tenuto un incontro tra il Commissario prefettizio, dott. Alfonso Terribile, e l’On. Alberto Gusmeroli
COMUNICATO STAMPA