Cos'è
- Serata di raccolta fondi, sollecitati anche da parecchi cittadine e cittadine Aronesi sensibili al tema. Non è una questione di tifoserie, è una questione di umanità, è una questione di dare l'aiuto più concreto possibile per la ricostruzione dove la disumanità ha colpito.
- 100X100GAZA è un’iniziativa straordinaria di solidarietà nata per rispondere in modo concreto e collettivo alla catastrofe umanitaria che da oltre un anno e mezzo devasta la popolazione di Gaza. Di fronte alla distruzione e alla sofferenza, crediamo che la solidarietà attiva sia non solo un dovere morale, ma anche un atto di resistenza. A Gaza è attivo da oltre un decennio il “Centro italiano di scambio culturale Vik”, che cerca di sostenere la gente di Gaza nella riedificazione sociale e materiale della propria comunità.
- Ore 19:30 Cena con piatti Palestinesi - una parte dell'incasso della cena verrà devoluto all'iniziativa.
- Ore 21:00 Proiezione del film "200 metri" (2020) - Un padre, un confine, una lotta contro il tempo. Quando 200 metri diventano un viaggio impossibile, il coraggio è l'unica strada. Un film di Ameen Nayfeh.