Cos'è
- Francesca Giannone (autrice de La Portalettere, Premio Bancarella 2023).
- Introduce Lara Gobbi.
- Al temine dell'incontro firmacopie del libro.
- Domani, domani, l'ultimo libro dell'autrice pugliese, racconta la storia di Lorenzo e Agnese, fratello e sorella nel Salento del 1959, che affrontano la vendita del loro amato saponificio di famiglia. La trama esplora amore, ambizione e le scelte che plasmano il futuro, ambientata in un'Italia in trasformazione, tra benessere crescente e nuovi ritmi culturali.
- L’assessore alla cultura, turismo e sport dott.sa Alessandra Marchesi interviene: “È un grande onore per noi ospitare Francesca Giannone, una delle autrici più apprezzate del panorama letterario italiano contemporaneo. Il suo successo internazionale con La Portalettere non solo dimostra la forza delle storie che nascono nel nostro Paese, ma sottolinea anche l'importanza della cultura come strumento di dialogo e condivisione. Questa rassegna, ormai appuntamento consolidato per il nostro territorio, rappresenta un’occasione preziosa per avvicinare il pubblico alle nuove voci della letteratura e arricchire il patrimonio culturale della nostra comunità”.
- Torna l'appuntamento con BANT Autori
- Dopo il successo degli incontri con gli autori del premio Selezione Bancarella, il Sistema BANT ospita questo autunno la rassegna BANT Autori, giunta alla sua nona edizione. Tredici incontri, uno per ogni Biblioteca del Coordinamento, possibili anche grazie alla preziosa collaborazione di tre importanti realtà del territorio: Libreria la Talpa e Libreria Lazzarelli di Novara e Libreria Mondadori di Arona.
- Tutti gli eventi si svolgeranno presso le Biblioteche e altri spazi culturali dei comuni coinvolti e saranno moderati da esponenti della cultura locale e bibliotecari del Sistema BANT.
- Anche quest'anno sono stati selezionati autori di rilievo del panorama letterario nazionale, premiati dalla critica e amati dal pubblico, alcuni dei quali porteranno a BANT Autori le loro più recenti pubblicazioni in anteprima.
- Per informazioni: ufficiostampabant@comune.cameri.no.it